Shock fiscale: la Lega sulle posizioni di FDI dopo averle bocciate in Parlamento

“Fratelli d’Italia non ha votato nulla delle politiche economiche che questo Governo ha messo in campo perché considera sbagliata la ricetta portata avanti finora, di aumentare il mostro del debito e il mostro della spesa per spendere soldi in marchette elettorali come reddito di cittadinanza.”

Così , leader di Fratelli d’Italia, mentre è a Prato, in Toscana per una conferenza stampa con il candidato sindaco Daniele Spada.

“Noi chiediamo da mesi una ricetta trumpiana per l’economia italiana – continuala Meloni – che significa: choc fiscale, investimenti pubblici, il coraggio di abbassare davvero le tasse e dall’altra la spesa in deficit soprattutto per gli investimenti.

Leggo ora che anche la Lega e condividono questa lettura e quindi speriamo che nelle prossime settimane se non cambierà il governo cambi almeno la politica economica e priorità del governo. Fratelli d’Italia ha presentato una serie di proposte storiche in questo senso, a partire dalla nostra flat tax sui redditi incrementali: una tassa al 15% su tutto quello che si dichiara in più rispetto all’anno precedente, passando per la norma anti concorrenza sleale che presentavamo qui ora. Finora sono state tutte bocciate. Adesso vediamo se, rispettando la volontà popolare che è uscita dalle urne, cambierà la politica economica del governo.”

Il riferimento è alle dichiarazioni di questa mattina di Matteo Salvini che commentando la Relazione di Bankitalia ha detto: “Bene la relazione di Banca d’Italia, che conferma la necessita’ di uno choc fiscale per far ripartire l’economia italiana. La flat tax e’ la prima riforma che governo e Parlamento dovranno discutere”. Cosi’ dopo l’intervento del governatore Ignazio Visco”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,587FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati