Siccità estiva, Rossi: “Firmato dal ministro Lollobrigida decreto di declaratoria per eccezionale avversità atmosferica”

“È stato firmato in data martedì 13 dicembre dal Ministro dell’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, Francesco Lollobrigida, il decreto di declaratoria di eccezionale avversità atmosferica per la siccità. Decreto, il testo del decreto è in corso di pubblicazione, che permetterà l’accesso alle risorse del Fondo di solidarietà nazionale da parte degli agricoltori, allevatori e imprese agricole che ha colpito durante la primavera e l’estate scorsa, moltissime zone del nostro Paese, tra le quali molte anche in Toscana e nelle provincie di Grosseto, Siena, Arezzo e Livorno”. Ad annunciarlo è l’On.le Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana.

“Ancora una volta, il Ministro dell’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, Francesco Lollobrigida, con il sottosegretario Patrizio La Pietra, assieme a tutto il nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, si è mostrato attento e vicino al mondo agricolo e agroalimentare italiano”, conclude Fabrizio Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,063FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati