Sicurezza. Ciriani-Lollobrigida (FdI): Casellati e Fico intervengano su governo per audizione Gualtieri a Copasir. Lettera capigruppo FdI a presidenti Senato e Camera  

“I presidenti di Camera e Senato intervengano sulla Presidenza del Consiglio affinchè il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, svolga la sua audizione dinanzi al Copasir per illustrare le linee programmatiche e l’operato del proprio ministero in relazione alla sicurezza nazionale. Un’audizione che il Comitato parlamentare attende da oltre un anno, data in cui Gualtieri ha prestato giuramento in qualità di Ministro della Repubblica”.

E’ questa la richiesta che oggi, attraverso una lettera inviata ai presidenti Casellati e Fico, hanno ufficialmente presentato i capigruppo di Fratelli d’Italia di Senato e Camera, Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida.

“Si tratta di un caso senza precedenti – spiegano i due esponenti di FdI – che inficia le attività del Copasir impegnato proprio nella attività di vigilanza sui temi della sicurezza nazionale nel comparto economico e finanziario. E tutto questo, peraltro, in un momento in cui questi temi sono al centro delle attività di Governo e Parlamento come dimostra la recente estensione della ‘Golden power’ ai settori finanziari, bancari e assicurativi”.

Mancata audizione che, perciò, pone il Copasir “all’oscuro di informazioni che potrebbero essere di grande importanza per le attività di controllo e tutela che gli sono propri”. Da qui la richiesta ai presidenti di Camera e Senato di “un autorevole intervento” affinchè si possa svolgere la tanto attesa e rimandata audizione.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,186FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati