Sovrappasso Castelnuovo, Fantozzi (FdI): “Una goccia nel mare. Imbarazzanti i collegamenti stradali e ferroviari tra Garfagnana e Lucchesia”

“La precarietà dei trasporti penalizza gli investimenti economici e contribuiscono allo spopolamento della Garfagnana”

“E’ da apprezzare il fatto ma resta una goccia nel mare. Sono imbarazzanti i collegamenti stradali e ferroviari tra Garfagnana e Lucchesia, penalizzano gli investimenti economici e contribuiscono allo spopolamento della Garfagnana” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, in occasione del sopralluogo dell’assessore regionale Baccelli al cantiere del sovrappasso sulla linea ferroviaria Aulla-Lucca all’altezza della stazione di Castelnuovo.

“Il progetto ha molte lacune e lascia dubbi sulla reale funzionalità. Prevedeva due lotti, ma visti gli errori commessi in fase di progettazione sono diventati tre per l’importo aggiuntivo di un milione di euro di soldi regionali. In pratica, un progetto da poco più di 2 milioni finanziato con un milione aggiuntivo. Inoltre, sulla tratta passano pochi treni al giorno e l’investimento, a detta di molti, non sembra giustificato. Si tratta di un ponte sopra la ferrovia interdetto ai mezzi pesanti e anche ai pullman che potrebbero servire le scuole superiori. Soldi, incognite e funzionalità: il saldo tra costi e benefici sembra negativo” commenta Fantozzi.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,912FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x