Sport, Marcheschi-Iannone (FdI): ripresentato ddl per l’inserimento in Costituzione

“Abbiamo ripresentato il disegno di legge per l’inserimento dello sport in Costituzione, nella scorsa legislatura lo avevamo già fatto ma è mancato l’ultimo passaggio parlamentare per la definitiva approvazione per cui in questa legislatura ci siamo mossi subito”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i senatori di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi e Antonio Iannone.
“Il valore dello sport sancito dalla Costituzione – osservano i parlamentari di FdI – sta a rappresentare una risorsa e nel nostro programma di governo un investimento strategico, riconosciuto come fondamentale tassello di benessere ed elemento dispensatore di salubrità. Sport significa investire sui giovani, sul futuro, coltivare il talento, combattere le droghe e le devianze, e soprattutto crescere generazioni di nuovi italiani sani, determinati e carichi di valori”.
“Inserire lo sport in Costituzione – sottolineano Marcheschi e Iannone – significa offrire un modello, un esempio di vita fatto di valori e rispetto di cui sempre più spesso le giovani generazioni hanno bisogno”.
‘”Fratelli d’Italia – concludono – oltre ad avere istituito un Ministero per lo sport e ad aver individuato un Ministro molto qualificato per il settore, conferma anche con questo atto che lo sport è una priorità assoluta”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati