Sport, Veneri-Allegrucci (FdI): “120 anni dell’Aquila Montevarchi 1902 celebrati in Consiglio regionale”

Targa di riconoscimento per la società calcistica più longeva della Toscana. “Riconosciuto il ruolo sportivo e sociale della società a Montevarchi e nel territorio della provincia di Arezzo”.

“Centoventi anni dell’Aquila Montevarchi 1902 celebrati in Consiglio regionale con una targa di riconoscimento consegnata nelle mani del vicepresidente della società sportiva Andrea Romei, e alla presenza del sindaco Silvia Chiassai Martini. E’ stato riconosciuto il ruolo sportivo e sociale della società a Montevarchi e nel territorio della provincia di Arezzo” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri e l’assessore allo sport del Comune di Montevarchi Lorenzo Allegrucci.

La richiesta, al presidente del Consiglio regionale Mazzeo, di attribuire tale riconoscimento era stata avanzata nei mesi scorsi con due atti distinti dai consiglieri Veneri e Casucci.

“L’amministrazione comunale di Montevarchi ha dedicato impegno e attenzione alla società sportiva e alla cittadinanza destinando oltre 1 milione di euro per il rifacimento dello stadio “Gastone Brilli Peri” -sottolineano Veneri e Allegrucci- Un grande quello dell’amministrazione comunale che, in un contesto fatto di impianti sportivi spesso trascurati o addirittura fatiscenti, si è impegnata nel ristrutturare e mettere a norma lo stadio, intervento che potrà garantire anche al San Donato Tavarnelle, neopromossa in serie C, di disputare il campionato 2022/2023. Il riconoscimento regionale non va solo a premiare l’attività sportiva della squadra di calcio in se, ma tutto il fantastico spirito di appartenenza e la passione che ha saputo creare nella comunità di Montevarchi”.

“L’Aquila Montevarchi 1902, durante la sua lunga storia, ha partecipato ad oltre 50 edizioni di campionati professionistici –ricordano il consigliere regionale e l’assessore- Dopo il fallimento del 2011, la società ha scalato tutte le categorie dilettantistiche, fino a tornare a disputare il campionato di lega pro quest’anno in cui ha ottenuto una brillante salvezza sul campo con una giornata di anticipo. La società ha anche una sua divisione femminile che si è classificata 4° nel campionato regionale di eccellenza, nonché un florido settore giovanile, dove giocano moltissimi ragazzi che provengono dal Valdarno e da tutta la provincia di Arezzo. Il Montevarchi calcio ha coronato i 120 anni di storia con la salvezza ottenuta nel campionato Lega Pro 2022”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,829FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati