Statale Brennero Fantozzi (FdI): “Intervenire immediatamente per mettere in sicurezza una nuova frana che ha travolto la strada. Serve un monitoraggio dell’intero versante”

Il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale presenterà un’interrogazione urgente alla Giunta. Lorenzo Bertolacci, esponente Fdi della Mediavalle: “Una frana di grandi dimensioni si è staccata dopo forte maltempo tra il Ponte del Diavolo e Fontana di Chifenti, a Borgo a Mozzano, enormi detriti si sono riversati nel fiume”

Si è staccata una frana di vaste dimensioni che ha travolto la strada tra il Ponte del Diavolo e Fontana di Chifenti nella Mediavalle del Serchio, a Borgo a Mozzano. Per fortuna che quel tratto della statale del Brennero era già stato chiuso per lavori dell’Anas. Con la strada aperta, infatti, ci sarebbe stato un gran traffico verso l’Abetone e la Garfagnana -fa sapere Lorenzo Bertolacci, esponente della Mediavalle– Sassi molto grossi hanno investito la carreggiata e si sono riversati nel fiume. Una scena impressionante. Il territorio frana interamente e le reti di contenimento sono inefficaci”.
Presenterò un’interrogazione urgente alla Giunta regionale affinché si effettui un monitoraggio di tutto il versante che sovrasta la statale del Brennero, tra il Ponte del Diavolo e Fontana di Chifenti in Mediavalle. La frana, catturata in un video, ha ampie dimensioni e serve una verifica approfondita per mettere in sicurezza l’intero versante. Se la strada fosse stata aperta si sarebbe rischiata la strage –annuncia il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi– Servono interventi immediati perché, in una tale situazione di insicurezza, la statale non potrà essere riaperta. La Regione deve stanziare fondi per un territorio che sta collassando ad ogni evento atmosferico”.
Link video frana:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,390FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati