Stati generali Salute, Petrucci (FdI): “Incontro ministro Speranza, propaganda sulla pelle dei professionisti della sanità”

“Al ministro Speranza ho consegnato un dossier sulla vicenda di Portoferraio dove il dottor Belcari ha salvato la vita a pazienti fragili e affette da Covid grazie a trasfusioni di plasma iperimmune”.

“L’evento conclusivo degli Stati generali della salute, con l’incontro del ministro Speranza, si è trasformato in una bieca propaganda sulla pelle dei professionisti della sanità, medici, infermieri, operatori socio-sanitari e sulla pelle di tante sofferenze, morti, dei tanti malati! Poteva essere un’occasione per ripensare un sistema distrutto dalle correnti del Pd e dai baroni! La sanità, in questi anni, è stata oggetto di conquiste elettorali, il principale interesse è dare risposte alle clientele anziché rispondere a pazienti e cittadini” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, presente stamani, al Teatro della Compagnia di Firenze, all’incontro del Consiglio regionale con il ministro della Speranza.

“Al ministro Speranza ho consegnato un dossier sulla vicenda di Portoferraio dove il dottor Belcari ha salvato la vita a pazienti fragili affetti da Covid grazie a trasfusioni di plasma iperimmune –fa sapere Petrucci- L’Asl Nord-Ovest ha, dapprima, fatto pressioni al dottor Belcari poi ha fatto un passo indietro prendendo atto di cosa realmente sta succedendo nel mondo: stanno morendo di Covid soltanto le persone fragili! Se il plasma iperimmune può essere un “salvavita” per i pazienti iperfragili bisogna intervenire. Ho chiesto che la Regione faccia un approfondimento su questo tipo di cura, che apra un dibattito con gli infettivologi toscani. Altrettanto dovrebbe fare il Ministero della Salute ed il ministro Speranza” sottolinea Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,494FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati