Stellantis. Rosa (FdI): grazie governo e MIMIT impegno a produrre in Italia un milione di veicoli. Riconosciuto ruolo primario per Melfi

“Grazie all'iniziativa del e del ministro Urso il rischio di un disimpegno di Stellantis in Italia è stato scongiurato. In particolare, sul sito di Melfi le parole dell'amministratore delegato, Carlos Tavares, rispondono a quelle che sono le richieste del governo. È il risultato dell'azione di questo governo e del MIMIT a difesa del , che si è tradotto in posti di ed entrate anche per l'azienda automobilistica. L'obiettivo annunciato da Tavares di arrivare a produrre in Italia un milione di veicoli, riconoscendo un ruolo di per lo stabilimento di Melfi nelle politiche industriali del gruppo, con la conferma del Piano di produzione già annunciato e la prossima entrata in produzione della Jeep Compass Mild Hybrid, rappresenta l'inizio di un confronto che spero risulterà molto proficuo. È il riconoscimento del ruolo che lo stabilimento continua ad avere nelle politiche industriali del gruppo. Ora spero si arrivi il più presto possibile a un impegno concreto che guardi al futuro dell'indotto”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Gianni Rosa, vicepresidente della commissione Transizione Ecologica di Palazzo Madama.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x