Il governo tenta il colpo di mano: la riforma del catasto è una patrimoniale nascosta

Mentre infuria una guerra, il governo prova a far passare sotto silenzio la riforma del catasto. Che, come ha sottolineato Giorgia Meloni è una “patrimoniale nascosta”.

“La bocciatura dell’emendamento per stralciare la riforma del catasto dalla delega fiscale è l’ennesimo segnale che questo è un Governo a traino Pd che non può fare gli interessi degli italiani. – ha sottolineato il leader di Fratelli d’Italia – Surreale che dopo due anni di pandemia e durante una crisi internazionale potenzialmente devastante l’Esecutivo pensi a stangare gli italiani colpendo la loro proprietà. La riforma del catasto è una patrimoniale nascosta e uno dei pilastri del centrodestra è sempre stato quello di essere fermamente contrari ad un provvedimento simile. Nessuna deroga a questo principio. Fratelli d’Italia non cambia idea e chiede coerenza a chi ha preso insieme a noi un impegno preciso con i cittadini: votiamo no alla delega fiscale”.

Parlando all’Ansa, Meloni aveva sottolineato come sia “gravissimo che il governo consideri un tema da fiducia la riforma del catasto”. “Ritengo grave la riforma e ritengo grave che il governo faccia un aut aut su una materia del genere  – ha ribadito – e penso però che almeno i partiti di centrodestra, che fanno parte di questo governo, una riflessione a questo punto dovrebbero farla”.

“Porre la riforma del catasto come la condizione per la sopravvivenza del Governo Draghi dimostra quanto questo Esecutivo sia lontano dalla realtà e dai problemi degli italiani. – hanno commentato Marco Osnato, Lucia Albano e Galeazzo Bignami, deputati di Fratelli d’Italia e componenti della commissione Finanze. – È patetico assistere in queste ore a vertici, trattative e litigi su un provvedimento che ha come unico obiettivo quello di aumentare agli italiani le tasse sulla casa. Questa è la verità e le menzogne del Pd e della sinistra sono inaccettabili perché tutti sanno che questa riforma avrà finalità fiscali. Su questo tema non possono esserci compromessi per mettere d’accordo i partiti di maggioranza”.

“Fratelli d’Italia – hanno aggiunto – continuerà a mantenere l’impegno preso con gli elettori di centrodestra: no a nuove tasse sulla casa. Per questo la nostra posizione rimane la stessa: la riforma del catasto non è una priorità e va stralciata dalla delega fiscale. Ci chiediamo perché forze di centro destra continuino a sostenere un Governo in cui non riescono ad incidere su nulla”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

87 Commenti

  1. Che ci provano è fattuale, Draghi è un perfetto mercenario e come tale deve portare avanti gli “ordini” arrivati dai burocrati europei (non può farne a meno altrimenti lo cassano) Letta è il segretario di un partito diversamente democratico composto da amebe acefale e da menti deboli tarde di comprendonio. Quelli che mi fanno paura invece sono i parlamentari di Forza Italia e Berlusconi, gli uni una massa di opportunisti (vedi il nano malefico Brunetti) l’altro che approfitta dalla momentanei tregua concessogli dai giornali della sinistra terrorista. speriamo che al senato qualcuno dei 5 stelle ci ripensa.

  2. Bellissimi commenti …ma mi sapete dire il perchè ci sia il 25% del popolo bue italiota che continua a dare consensi al partito tassatore PD??? Sono cog…i o autolesionisti???
    La riforma del carasto fa parte del programma imposto da Bruxelles al quale il banchiere si attiene alla lettera per avere i miliardozzi del PNRR. Cio’ di cui Bruxelles non tiene conto,o fa finta,è che in Italia nel momento che acquisti un immobile paghi subito la patrimoniale allo Stato con l’imposta di registro al 10%,Una cifra enorme ,compri a 100mila ne devi versare subito 10mila di imposta.Oggi il dragone ,col suo solito sorrisetto sul labbro dx ,ha ripetuto che la riforma non impatterà in termini di tasse.Una balla colossale.Lega e FI hanno trovato il sistema, ormai collaudato,di astenersi al momento del voto invece di essere coerenti e dire no.La solita pagliacciata Salvini/Tajani.
    Ogni anno partono,solo per il mantenimento dei clandestini 12 miliardi che diventeranno il doppio o forse piu’ a causa dei profughi ucraini ,quindi aspettiamoci nuove tasse occulte o accise nascoste.
    Si manifesta x l’Ucraina ma NON per noi stessi quindi il lamentino su socials e blog evitiamolo intanto non serve a niente se non è seguito dall’azione.

  3. I soliti ex Komunisti,ma sempre ipocritamente tali,sempre nel male;abbiamno letto di Dalema l’ipotetico scandalo nel uale si è esposto,per guadagnarci e stando ad intercettazioni telefoniche ascoltate,non sò che dire,anzi lo sò benissimo,per come sono fatti:ipocriti,fanno il male,anzi sempre lo hanno fatto,sino a far morire innocenti,parlo dei Komunisti in genere e poi sostengono o fingono di sostenere i poveri,i lavoratori,i pensionati,che vergognaI

  4. ALLA ENUMERAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE PER I MIEI APPARTAMENTI HO INVOLONTARIAMENTE FATTO DELLE OMISSIONI, OVVERO QUELLE PER IL FABBRO ISTALLATORE DI RINGHIERE E D’INFERRIATE PER FINESTRE E BALCONI, RESE VIEPPIU’ INDISPENSABILI A DIFESA DI LADRI E RAPINATORI, DAI QUALI CODESTA REPUBBLICA KOMUNISTEGGIANTE NON DA’ ALCUNA DIFESA, ANZI LI FAVORISCE E TANTO, CHE GUAI A REAGIRE COME, INVECE, LA LOGICA ED IL BUONSENSO VORREBBE.
    ENNESIME SPESE : PER I VETRAI ; PER I FORNITORI E FISSATORI DI TENDAGGI.
    INSOMMA UNA CATERVA DI SPESE ED ALQUANTO GRAVOSE SOSTENUTE CON GRANDISSIMI SACRIFICI E PRIVAZIONI E CON LACRIME E SANGUE PER GIUNTA IN TERRA STRANIERA, LA GERMANIA, PRIMA LA LONTANISSIMA AUSTRALIA SUCCESSIVAMENTE, NEL MIO CASO.
    E CODESTO STATO IRRIGUARDOSO E MASSACRATORE, CHE INVECE DI PREMIARTI, TI COSTRINGE A PAGARE IMPOSTE MACIULLANTI ADDIRITTURA SULLE CASE INVOLONTARIAMENTE, RIBADISCO INVOLONTARIAMENTE SFITTE, MA CHE LA DEMENZIALE PROPOSTA PRETESA DELLA KOMPAGNA LUCIA CIAMPI ( TANTO PER NON FARE I NOMI, COME ARGUTAMENTE DICE L’OTTIMO MARIO GIORDANO NELLA ENCOMIABILISSIMA TRASMISSIONE ” FUORI DAL CORO” DI RETEQUATTRO MEDIASET ) NE IMPORREBBE “L’ACQUISIZIONE AL PATRIMONIO COMUNALE E SENZA ALCUN INDENNIZZO”. NON RESTA CHE ‘STI SCHIFOSI KOMPAGNOSKY C’IMPONGANO L’ACQUISIZIONE, L’APPROPRIAZIONE DELLE NOSTRE MOGLI !!! VERAMENTE “MALA TEMPORA CURRUNT ” !!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    F.to Gennaro TERMINE DA ROGGIANO GRAVINA (COSENZA) -CALABRIA – ITALIA-

  5. NON RIESCO A CAPIRE LA TASSAZIONE DELLA CASA, DELLE CASE : IL SUOLO OVE COSTRUITE L’HO PAGATO, HO PAGATO, PERTANTO, LE TASSE DELL’ACQUISTO ; HO PAGATO E PROFUTAMENTE LE SPESE NOTARILI E LE CONNESSE TASSE ED IMPOSTE ; HO PAGATO IL TECNICO PROGETTISTA E SORVEGLIANTE DEI LAVORI DI COSTRUZIONE; HO PAGATO L’IMPRESA COSTRUTTRICE E LE MAESTRANZE DIPENDENTI CON CONNESSI CONTRIBUTI ASSICURATIVI E PREVIDENZIALI; HO PAGATO ELETTRICISTI ED IMBIANCHINI ; HO PAGATO IDRAULICI;HO PAGATO I FORNITORI DEGL’INFISSI INTERNI ED ESTERNI; HO PAGATO ANTENNISTI DELLA TELEVISIONE, ERGO : COSA MI HA DATO LO STATO PER CUI DEBBA ESSERE SOTTOPOSTO A PAGAMENTO DI TASSE SULLA CASA?

    DANIELE, E CHIUNQUE ALTRO FAVOREVOLE AL MASSACRO DELLA PROPRIETA’ DI CASA E CASE AL PLURALE, FATEVENE UNA RAGIONE E NON SEGUITE PAPPAGALLESCAMENTE IL VERBO KOMUNISTEGGIANTE DELL’ABOLIZIONE DELLA PROPRIETA’ PRIVATA ED EDILIZIA IN PARTICOLARE. OVE CIO’ E’ AVVENUTO, OVVERO OVUNQUE APPLICATO IL CREDO KOMUNISTA, E’ DILAGATA LA MISERIA ED E’ IMPERVERSATA L’OPPRESSIONE, COME CONSTATATO IO “DE VISU” NEL 1977 NEI KOMUNISTI PAESI DELL’EST EUROPA, RUSSIA IN PRIMIS !! !!

    F.to Gennaro Termine

  6. Pagliarusco antonio
    il PD, è sempre un patito comunista con i colori smacchiati. Le sinistre vogliono far pagare al popolo più tasse che possono. Ma di bello è, che loro questi politici, che si fregiano con la parola On, (onorevole) che di onorevole non hanno niente, loro, le tasse non ne pagano, trovano tutte le scappatoie per uscire indenni. E da anni che ci governano senza essere eletti.

  7. il PD, è sempre un patito comunista con i colori smacchiati. Le sinistre vogliono far pagare al popolo più tasse che possono. Ma di bello è, che loro questi politici, che si fregiano con la parola On, (onorevole) che di onorevole non hanno niente, loro, le tasse non ne pagano, trovano tutte le scappatoie per uscire indenni. E da anni che ci governano senza essere eletti.

  8. Tutta la sinistra non vede l’ora di mettere su tasse, da tempo non vincono le elezioni e sono sempre li , è mai possibile che non riusciamo ad avere un governo che governi per noi italiani ??? mi chiedo quando se ne andranno questi maledetti.

  9. Mi permetto pero’ di fare presente come nel comparto delle proprieta’ immobiliari esistano patrimoni spesso riferiti a persone fisiche, spesso riferite da cospicue eredita’, spesso sottovaluate dalla valutazione catastale che creano grosse sacche di elusione ai danni sempre di chi paga le tasse in
    base al reddito da lavoro dipendente. Alcune amministrazioni “virtuose” hanno adottato rendite attualizzate ma nella maggior parte dei casi vi e’ troppa differenza fra valore catastale e commerciale
    commewrciale

  10. MI CHIEDO COME SI FA A SOSTENERE L’ASSURDITA’ DEL CENSIMENTO DELLE CASE, CONTEMPLATO DALLA “RIFORMA DEL CATASTO”, QUANDO E’ ASSAI PROBABILE CHE UNA FUNESTA EVOLUZIONE BELLICA RIDUCA LE CASE AD UN AMMASSO DI MACERIE !!!
    POSSIBILE CHE LA CANCELLAZIONE DELLA PROPRIETA’ PRIVATA TANTO AUSPICATA DAL SINISTRUME RIESCA A PRODURRE UN COSI’ EVIDENTE ACCECAMENTO ?!
    F.to Gennaro Termine da ROGGIANO GRAVINA (COSENZA)

  11. D’ACCORDISSIMO CON LA TUA MIRABILE ESPOSIZIONE, GIORGIA MELONI; RINCRESCE, ANZI INDIGNA E PARECCHIO L’INCOERENZA DI TALUNI SEDICENTI DI CENTRO DESTRA, OVVERO DI MAURIZIO LUPI ED ADDIRITTURA RENATO BRUNETTA. AD ENTRAMBI CONSIGLIEREI DI LASCIARE IL CENTRODESTRA E PASSARE ARMI E BAGAGLI FRA I FETENTI SINISTRONZI, IL SEMIDEO DRAGHI COMPRESO.
    PURTROPPO, I TRADITORI DEL CENTRODESTRA NON SONO LIMITATI A ‘STO IDIOTA AMBO, COME DIMOSTRATO ULTIMAMENTE CON L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : VERGOGNA !!! VERGOGNISSIMA !!!!
    F.to Gennaro TERMINE, ULTRAOTTUAGENARIO DA ROGGIANO GRAVINA
    ( COSENZA )

  12. Pndo che sia arrivato il momento di guardarsi attorno cercare altri alleati, che non scendano a patti con qualsiasi partito di sinistra. Lega e Forza Italia sono usciti allo scoperto ed hanno chiaramente dimostrato che il potere supera anche l’idea politica del proprio partito. pur di sedersi alla poltrona del potere.

  13. Churchill disse: si nasce di sinistra, si muore di destra…il problema sono i punti dell’ Elite di Davos:Punturare tutti, Sfoltire in tutti i modi la popolazione del pianeta, creare una società Orwelliana aala Cinese, con crediti sociali e psico poliziotti; eliminare le diversità etniche e espropriare la casa ai popoli tassandoli in maniera insostenibile, obbligandoli a rendere ecologiche le case, obbliganndoli a rottamare auto perfettamente funzinanti, rendendogli il lavoro precario e sotto pagato….e infine accogliere a BRACCIA APERTE PROFUGHI DI OGNI TIPO E PRENDERE A CALCI NELLE PALLE I NATIVI….GIà Zaia , un infiltrato maoista nella Lega , scodinzola dietro a Draghi per regalare le seconde case ai poveri rifugiati filo nazisti Ucraini…Putin e Trump sono è veramente loro i cattivi? Intanto partono gli espropri Proletari dei beni Mobili e Immobili dei Magnati Russi….stiamo tirando per la coda un tiranno sauro e non ce ne rendiamo conto….

  14. Tutto ciò non mi meraviglia, notoriamente la sinistra odia a morte coloro che attraverso sacrifici hanno potuto acquistare una casa e questo odio è parte integrante della sua storia. L’attuale governo, se così lo si può definire, è guidato da PD e Cinquesterchi mentre tutti gli altri che sono illusi di farne parte in realtà sono marionette manovrate da questi………non trovo aggettivi sufficientemente appropriati poiché anche i più offensivi suonerebbero come un complimento. E credo di aver detto tutto.

  15. Con tutto il rispetto per i poveri profughi provenienti dalla Ucraina, ho letto che a loro non verrà imposto il greenpass, mentre un pensionato italiano, che ha pagato i contributi per più di quarantacinque anni, non può andare a ritirarsi la pensione e bersi un caffè in un bar.
    Questa è la nostra italia pronta a mandare armi, militari e quant’altro al fronte, poveri noi, basta, dobbiamo assolutamente reagire, a cominciare dalle prossime elezioni.

    • Penso nemmeno il vaccino e i tamponi così magari aumentano i contagi e richiudono gli Italiani in casa, con tutto il rispetto ma chi viene in Italia durante una pandemia dovrebbe attenersi alle rigide restrizioni a cui sono sottoposti gli Italiani.

  16. Penso che un’adeguata riforma del catasto sia pertinente ma questo non è il momento. Non quando siamo economicamente deboli. Ci saranno tempi e modi. Fino a che ci saranno case occupate abusivamente, non può esserci nessuna riforma. Liberate le case, sia pubbliche che private dagli abusivi, poi si potrà discutere di riforma quando la situazione economica migliorerà e tutti potranno pagare il dovuto.

  17. Il Hrande Reset, il peggio deve ancora venire. La patrimoniale è passata per un solo voto! Che sfortuna che abbiamo! La verità è che il cdx fa finta opposizione, siamo andati a votare ma chi comanda è sempre la sinistra, ecco perché nelle ultime amministrative l’astensionismo ha vinto, gli elettori hanno capito CHE VOTare NON SERVE più a nulla

  18. I SOLITI LADRI DEDITI ALLA POLITICA, RUBANO AI POVERI PER ANDARSENE IN VACANZA NEI PARADISI TURISTICI IN GIRO SUL PIANETA ALLE SPESE NOSTRE, COME NEL MEDIOEVO, NON E’ CAMBIATO NULLA, I POVERI VENGONO DERUBATI ED I PODESTA’ SE LA SPASSANO A NOSTRE SPESE,
    SVEGLIA GENTE SVEGLIA,,, VOLETE LA RUSSIA IN CASA PER SVEGLIARVI,,,????

  19. Quella che chiamano la riforma del catasto sappiamo tutti essere una stangata sulle proprietà e sino a qui non si scappa! Bugiardi coloro che negano o dicono che non aumenteranno le tasse nascondendosi dietro il fatto che la prima casa non paga Imu (ed anche su questo vedremo nel futuro). Su tutto il resto avverrà un vero e proprio salasso con aumenti del 100 sino al trecento per cento rendendo anche gli immobili invendibili e su questo nessuno ne parla anche perché ci si rende conto che la maggioranza che legifera in merito non sa di cosa si parli…. veri incompetenti e bugiardi attaccati alla poltrona che voterebbero qualunque cosa pur di resistere ancora qualche mese attaccati ai Loro mega stipendi e privilegi. Si pensi cosa succederà sull’Imu, sulle comra-vendite, sulle successioni. Sono anni che l”Europa” cerca di colpire il popolo italiano risparmiatore e che cosa di più facile se non attaccare le proprietà dove gli italiani hanno accumulato i Loro risparmi? Vergogna per coloro che hanno votato una simile infamia e soprattutto per quel voto (parlamentare di destra!?) con cui è passata questa infamia…… vorrei come cittadino
    che questo personaggio fosse più “reclamizzato” perché tutti dobbiamo sapere per chi votiamo e questi voltagabbana devono essere bocciati dagli elettori. Ora ci accorgiamo cosa è il governo Draghi del resto come Monti vengono inventati dagli stessi personaggi ed escono dalla stessa scuola.

  20. Dicevano, un anno fa, che Draghi era una persona intelligente, quello che ci voleva per un’Italia allo sbaraglio – e forse questa opinione l’ha condivisa anche chi l’ha voluto nel posto che occupa. Ma mi accorgo in ritardo del grande sbaglio che è stato fatto. Sono arrivato al punto di chiedermi su quale pianeta vivono certe persone. Capisco il colore politico, posso comprendere la parola ” dignità ” di qualcuno che sta in alto, ma ignorare i bisogni egli italiani, specie in questi periodo, e reitarare certi argomenti con insistenza, mi fa ricordare il detto ” ERRARE UMANUM EST, PERSEVERARE DIABOLICUM EST ” La meraviglia che qualcuno molto in alto non interviene, mi fa pensare tante cose che non vorrei scrivere. Ripeto, capisco il colore politico, ma si sono uniti, come dice un detto siciliano, ” u sicciu cà corda “. Bella accoppiata. Viva la poltrona. Bravo signor X, bravo Draghi, e forse piu’ bravo di tutti un certo Letta, che non è degno di essere nominato ( purtroppo mi è scappato il nome ). Mi dispiace soltanto che tanti accoliti che li votano non si accorhgono dll’errore che fanno.

  21. Abbiamo un governo di incapaci con a capo un Draghi servo dell’Europa che fara’ di tutto per obbedire ad essa senza alcun pensiero per gli Italiani. Con le scelleratezze di : reddito di cittadinanza e apertura verso l’immigrazione Africana ci hanno succhiato la Nostra capacita’ di vivere e produrre in sicurezza.
    Da un governo formato da una accozzaglia di incapaci e ignoranti , sostenuto anche da Lega e FI,per meglio spartire i soldi dell’Europa non possiamo aspettarci che TASSE.
    Non vedo l’ora di nuove elezioni che spazzino via e mandino a casa QUESTI ancorati per loro tornaconto alle sedie parlamentari.

  22. mandiamoli a casa questi disonorevoli che sgovernano l’Italia, incapaci che pensano solo al loro stipendio. Stanno riempiendo l’Italia di fannulloni e ce ne accorgeremo fra qualche anno del danno fatto quando sarà troppo tardi perchè questi che vengono quì se ne fregano di noi e della nostra nazione della nostra cultura,religione,storia.Siamo diventati un popolo passivo che si adatta a tutto
    con una burocrazia che fa spavento sopratutto ora con la scusante del covid e stare ore in coda per
    accedere nei vari uffici,poste ,comune ecc.Ti fanno euro 7 di aumento nella pensione eppoi se ne trattengono 300 ogni mese.Investire sul mattone dicevano e intanto pensavano già all’ICI ora IMU.

  23. È vergognoso che in questo momento particolare con un incombente pericolo di essere coinvolti in un pericoloso conflitto nonché reduci di un biennio di pandemia questo governo costituito da incapaci e maldestri pensi ad aumentare vertiginosamente le tasse agli italiani con la presunta riforma del catasto come se non bastassero gli improvvisi iperbolici aumenti delle bollette tutte nessuna esclusa e la cosa più grave è che la compagine governativa di destra non ponga un deciso veto a tanto e non decida una volta buona a far cadere questo governo a matrice netta di ottusa sinistra retto da un presidente che ha profondamente deluso gli italiani dato il suo pregresso talento.

  24. Se il CDX fosse veramente unito, tutti i partiti di destra dovrebbero essere compatti per far cadere questo governo di idioti guidati da PDM5S che non hanno fatto altro che rovinare questo paese. In particolare il PD da oltre 10 anni ha contribuito insieme agli europeisti di turno a far crollare l’economia e a svendere pezzo per pezzo gli asset strategici per non far decollare l’economia italiana. Tutto da copione: Pandemia, blocco delle attività; obbligo surrettizio di vaccinazione per i lavoratori; obbligo reale di vaccinazione per gli over 50; pena: sanzioni; sospensione del lavoro e dello stipendio, conseguenza è l’assenza “ingiustificata” e rischio concreto di licenziamento. Oggi la guerra porta altri disagi; rincari a tutto spiano di alimenti; carburanti e rallentamenti di produzione e in molti casi la chiusura di molte altre attività è dietro l’angolo. Dunque al CDX stanno dormendo o stanno facendo esattamente lo stesso sporco gioco tanto desiderato dal salvatore dei miei stivali Draghi e compagnia cantante UE? Quando cominceranno le vere rivolte e la gente bloccherà tutto e, magari arriverà qualche avvertimento ai palazzi del potere e a coloro che ne fanno parte forse, dico forse allora comprenderete che è arrivato il momento di fare il vostro reale dovere: GARANTIRE SOVRANITA’ E GIUSTIZIA AL POPOLO ITALIANO.

  25. Giorgia, purtroppo la storia era già cominciata con la riforma IRPEF, forse non ve ne siete accorti che per i redditi superiori a 40000 euro le tasse sono aumentate. Dato che tali redditi non sono certamente da ricco, in quanto significano poco più di 2000 euro mese, ed in considerazione del fatto che andava a penalizzare la classe media, tipicamente conservatrice, mi sarei aspettato le barricate da parte del centrodestra tutto. Apprezzo molto FDI che è il mio unico riferimento, ma ti chiedo, al di la delle sottolineature, cosa si fa? Ci si siede con le altre forze di centrodestra e li si mette di fronte agli impegni presi con l’elettorato si continua solo a sfiorettarsi? Si chiama l’elettorato a scendere in piazza, per manifestare l’indignazione verso un governo che approfitta di questo specifico momento per perpetrare ancora scempio della classe media italiana?

  26. Sì è veramente assurdo… possibile che il Presidente del Consiglio non sappia che le banche che concedono i mutui sono all’atto pratico i veri proprietari ? Possibile che non sappia il PATRIMONIO DEI MUTUI DELLE BANCHE è ultra migliardario?
    Fate pagare a loro la PATRIMONIALE è ora di finirla di spremere !!!
    Ma visto che è scandaloso chiedere altre tasse per la casa è anche scandaloso che i comuni ai NON RESIDENTI fanno pagare la TARI per intero. Chiedo a FRATELLI D’ITALIA
    di occuparsene di questo ladrocinio legalizzato.

  27. Secondo me voi non dovreste bloccare la riforma del catasto in generale, in quanto la riforma consentirebbe di modernizzare il sistema di mappatura e classificazione degli immobili , bensì bloccare o discutere in merito ad eventuali aumenti causati dalla rivalutazione delle rendite catastali e alla loro applicazione nel sistema attuale.

  28. Tutto vero, ma avrei un distinguo: il patrimonio immobiliare della Chiesa puo’ essere considerato “materaia prima” per noi italiani che come unica risorsa possiamo contare solo sull’arte. L’Italia tutta: un museo a cielo aperto. L’arte va potenziata, è una risorsa da sfruttare,ma per mantenerla occorrono seri investimenti e ormai le Chiese, non dico il Vaticano,non ce la fanno più. In certi casi sperano che gli arabi le acquistino come è successo in Francia…Lascerei stare l’IMU sul patrimonio immobilare della chiesa, dei musei ecc., punterei sulle società come face book, google , Amazon che nulla pagano, loro sì sono uno schiaffo ai tanti lavoratori onesti che per restare tali diventano poveri…Occorrerebbe rivedere gli estimi catastali con un occhio intelligente e riequilibrare le rendite. Mi spiegate perchè un palazzo in centro a Roma ha una rendita catastale da fame, decisamente inferiore a quella di un appartamento di periferia? L’Italia è tutta da rifare, non c’è più equilibrio, la burocrazia ci opprime e dobbiamo sottostare a leggi scritte da chi non sa nemmeno scrivere in italiano…Resettiamo tutto, eleggiamo persone colte e intelligenti (che credono nella realtà e non al mondo virtuale…) e ripartiamo dalla Costituzione, quella sì è scritta in Italiano, un italiano comprensibile a tutti e dove la punteggiatura c’è perchè deve esserci…

  29. Sono contraria a tutti gli ABUSI del governo. Sono arcistufa di StalinDraghi e dei suoi soci in malaffare contro gli ITALIANI che pagano le tasse e lo stipendio di tutti i debosciati che hanno il culo incollato alle poltrone. E’ inutile dire che siete contro questo governo, se poi il centro-destra non è mai compatto. A questo punto cara Giorgia, dovresti aver perso la pazienza ….dovete abbandonare la votazione o votare CONTRARI. E poi, farla finita con questo greenpass che colpisce soltanto gli ITALIANI. Gli Africani, non hanno nessun obbligo, e adesso con tutti gli Ucraini in arrivo e da mantenere, ecco che arriva la nuova tassa sulla casa, ma ai profughi, nessun obbligo di vaccinazioni e greenpass. BASTA restrizioni agli ITALIANI. SVEGLIATEVI

  30. ma non si rendono conto che le mura di una attivita’( vedi bar e ristoranti, oltre che tartassati dai rifiuti solidi urbani adesso saranno tartassati anche dall’imu) in specialmodo le piccole attivita’ che in questi ultimi due anni sono sull’orlo della chiusura e magari stanno pagando anche un mutuo per
    l’acquisto delle mura stesse

  31. UNA SERIA RIFORMA DEL CATASTO DOVREBBE INCLUDERE – COME INIZIATIVA PRELIMINARE E PREGIUDIZIALE – IL CENSIMENTO DELL’IMMENSO PATRIMONIO IMMOBILIARE DEGLI ENTI RELIGIOSI, CHE E’ UNA MAREA DI RICCHEZZE SCONOCIUTE CHE DA SEMPRE NON PAGANO PER TASSE NULLA DI NULLA . QUELLI SONO I VERI IMMOBILI FANTASMA CHE SONO SEMPRE SFUGGITI E CHE – SE NON CENSITI – CONTINUERANNO SEMPRE ASFUGGIRE AD OGNI IMPOSIZIONE. CITTADINNI SVEGKIATEVI : QUANDO VI CHIEDONO UN TRIBUTO POSSESSORIO CIOE’ BASATO SUL POSSESSO DI UN IMMOBILE (TIPO IMU E TASI) OPPONETE SUBITO COME PRIMA DIFESA LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI EGUAGLIANZA, PERCHE’ NON TUTTI SIANO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE FISCALE, VISTO CHE GLI ENTI RELIGIOSI SI TIRANO DA PARTE AIUTATI DA LEGGI DI FAVORE O MEGLIO DAL SILENZIO TOTALE SULL’ARGOMENTO,

  32. aspettiamo ormai con sempre meno pazienza che questo governo cada. l’alleanza di cdx deve rimanere, ma profondamente rinnovata con paletti “contrattuali” che evitino al più presto vergognose derive come quella attuale. cio’ dovrà concretizzarsi fin dalla prima tornata elettorale utile, altrimenti sarà l’ennesimo schiaffo ai propri elettori

  33. Draghi ha dato 110 milioni di euro all’Ukraina, quando ci sono molti italiani con le pezze sul culo che non arrivano a fine mese, pensionati con pensioni da elemosina che da anni faticano a mangiare. L’Ukraina poteva evitare di ascoltare Biden e la Nato coi missili da puntare su Putin e pensare di più al suo popolo. Putin sta facendo ciò che Jhon Kennedy anni fa avrebbe fatto con Cuba.

  34. E’ tutto vero!
    Ma gli italioti, almeno una buona parte, sostengono, nonostante l’evidenza, che loro sono gente tutto di un pezzo…hanno votato Tizio o quel partito da 50 anni e continueranno a votarlo per sempre.
    Fa parte della loro “fedeltà” e non si pongono mai un dubbio.
    E sappiamo che coloro che non hanno mai dubbi sono molto poco intelligenti ed ancor meno razionali..fanno fatica a pensare e rimane più semplice ” mangiare la solita minestra”..
    Chissà se alle prossime elezioni ( ma quando??) recupereremo un pò più di ITALIANI…
    Un saluto Michele

  35. I partiti di centrodestra devono far cadere questo governo di incompetenti, Draghi sembrava un toccasana, si è rivelato un “Monti peggiore di Monti” è ora che vada a lavorare da altre parti. Te lo credo che in Europa è considerato. E chi non lo sarebbe facendo ciò che fa lui. Se l’Europa non vuole darci soldi se li tenga, poichè da una parte ce li da e dall’altra ce ne toglie il doppio. E li toglie ai meno abbienti.

  36. Finché fratelli d’Italia darà appoggio a questo coso che è al potere io non lo considero votabile per favore svincolatevi dalla transizione ecologica, da quella informatica dalla identita6 elettronica, ne va della vita reale di tutti noi, dalla nostra dignità umana, lo capiamo o no?

  37. Credo vergognoso tartassare gli italiani e spendere,spandere x mantenere clandestini nullafacenti a zonzo, mentre si chiudono attività, molti senza lavoro e tutto quel che sappiamo. La pandemia ha messo in ginocchio l’Italia e come se non bastasse ora c’è anche una guerra alla quale i signori governanti hanno pensato bene di inviare armi all’Ucraina per fomentare la PACE? Inoltre dovremo accogliere profughi veri per 2 anni e assicurare loro: ospitalità, scuola, cure e lavoro…Ma come pensano di realizzare un progetto tanto ambizioso, quanto IMPOSSIBILE? Una proposta: Rispedire i clandestini a casa loro, che si prendano cura dei loro anziani, donne, bambini..NON possiamo occuparci del mondo intero, va fatta una doverosa DISTINZIONE!

  38. Il governo è un cattivo amministratore e quando si trova alle strette perchè ha scialacquato i soldi degli italiani si inventa nuove tasse,anche mascherate,per tamponare che quella masnada di incapaci(banchi con le ruote,tangenti su mascherine ecc.)che hanno buttato al vento il danaro delle tasse degli italiani.Speriamo che con le prossime elezioni questa accozzaglia sparisca e gli italiani finalmente(!) sisveglino e usino il cervello invece del c. quando vanno a votare.

  39. Quoto: “Ci chiediamo perché forze di centrodestra continuino a sostenere un Governo in cui non riescono ad incidere su nulla”
    perché, oltre a Fratelli d’Italia esistono ancora altre forze di centrodestra? Io ne dubito!

        • FdL purtroppo è costretto a confrontarsi con Lega e Forza Italia, cioè quei partiti un po’ più vicini al suo orientamento politico per il solo fatto che gli italiani quando vanno a votare disperdono i propri voti, rendendo più forti i partitini, invece di concentrarli per creare una maggioranza assoluta. in questo modo non si riesce mai ad avere certezze cioè individuare chi è veramente capace di governare e soprattutto chi sa mantenere il programma per cui si è fatto votare. la concentrazione dei voti probabilmente porterebbe ad individuare ed eliminare anche i voltafaccia.

      • è duro vivere in questa nazione. chi il virus se l’ è portato via dopo tutto credo sia il male minore. tanto noi italiani finchè disperdiamo i voti saremo sempre governati in così malo modo ( i partitini poi saranno coloro che faranno il bello e cattivo tempo nel governo della nazione). solo con la concentrazione e creando maggioranze assolute FORSE si potrà almeno conoscere chi sa governare o meno. inoltre la concentrazione porterebbe anche a conoscere chi è coerente con il programma per cui si è fatto votare e chissà se i voltafaccia si potranno eliminare?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati