Termometro Politico: si allarga il vantaggio di FdI sul PD

Si allarga il vantaggio di Fratelli d’Italia sul Pd. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico e rilanciata da 9colonne.

Visibile l’allargamento del vantaggio di Fratelli d’Italia in prima posizione con il 21,5% mentre un arretramento del Pd lo porta al 20,9%. Recupera dei decimali la Lega, ora al 16,9%. Calo di Forza Italia, che scende all’8,4%. Tra le formazioni più piccole si nota un arretramento di Sinistra Italiana e Articolo 1, che facevano parte di LeU. Stabile, al 2,5%, Italia Viva, mentre Azione e +Europa insieme scendono dal 4,8% al 4,5%. In incremento, al 9%, gli elettori degli altri partiti. (red)

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

10 Commenti

  1. Benissimo, però secondo me Fratelli d’Italia deve mollare forza italia e Lega che ormai hanno talmente deluso i loro elettori che faranno un flop clamoroso.. a meno che col Pass elettorale digitale che i governanti propongono le frodi diventino all’ordine del giorno anche in Italia ! Fratelli d’Italia può farcela da solo… Attenzione a Salvini, non fidiamoci più di lui, visto che la fidanzata è figlia di uno del PD, lui fa piacere al suocero e si accomoda col PD senza problemi… Quando cade questo governo dei PEGGIORI, quando????

    • Quindi, secondo i nuovi “politogi commentatori”, in Italia si governa con il 21,5%/ 22-23% dei voti elettorali!!! Senza contare ( non viene detto) il 40/45% degli astensionisti, che se mai (in parte) dovessero decidere di votare, é ormai noto che non darebbero mai il voto al cdx!! Alla stregua della tifoseria da stadio volete legittimare FdI come primo partito ( ben venga!), o governare l’Italia al posto di questi ciarlatani! Allora se non capite nulla di poitica, usate la matematica: LA SOMMA! 21,5+16.9+8,4=46,8%!!!!Forse, con qualche voto in più SI GOVERNA!!!!!

  2. Buongiorno, parliamo un attimo di centro destra. Salvini non ha più sostenitori nemmeno in Lombardia dove non hanno nessuno in grado di governare neanche la sede della Lega. Forza Italia sta ancora in piedi su una gamba sola perchè gliel’hanno ingessata: hanno molte donne brave e capaci che non sono valorizzate, ma solo ostacolate. C’é una bella anomalia…….:: Zaia con la sua “Lista Zaia”. Nel Veneto (e non solo) é molto apprezzato e potrebbe presentare la sua lista in tutto il nord con ottimi risultati. Morale della favola il centro destra in pratica non esiste perché tutti vogliono comandare specialmente chi va in discesa a testa in giù. Alle politiche si può andare in coalizione oppure da soli con accordi ben precisi: si fa come in Germania (assieme a chi ci sta), si fa il programma, si scrivono le leggi e le si bloccano. Se non ci si riesce, niente di male, si sta da soli (tanto governare le rovine della sinistra non porta niente di buono e sarebbe meglio che se le aggiustassero loro ………), oppure si torna a votare finchè esce una maggioranza coesa e capace di governare senza i partiti prefisso. Nel futuro immediato i punti salienti del programma dovrebbero essere:
    Investimenti in grandi opere.
    Riforma della funzione pubblica alleggerendola (anche di personale) dove si entra per concorso, ma si lavora con un contratto di diritto privatistico come in qualsiasi industria (senza previlegi di qualsiasi tipo con controllo della qualità e della quantità dell’operato).
    Autonomia regionale o di regioni allargate sul principio di autodeterminazione di ogn’una.
    Presidenzialismo alla francese.
    Riforma della giustizia prendendo esempio da quella Statunitense con particolare attenzione alle parti offese, con pene severe / sicure e risarcimenti materiali e morali molto più che adeguati. Separazione delle carriere. Elezione dei giudici fatta dai cittadini. Responsabilità in solido di chi sbaglia e/o arreca danni.
    Riduzione delle spese per il personale che guadagna oltre 75.000,00€ netti. Un pò di sacrificio non fa male ne ai politici ne ai dirigenti e ne ai manager.
    Per cominciare é tantissimo, ma bisogna dare una svolta. Adriano.

  3. QUANDO SI PARLA DI OLIGARCHI RUSSI CON LA BOCCA PIENA NON DOBBIAMO DIMENTICARCI CHE ANCHE L’ITALIA è SATURA DI QUESTI MANOVRATORI MILIARDARI CHE NON HANNO NULLA DA INVIDIARE AI RUSSI. OLTRE TUTTO MOLTO VICINI E ASSERVITI AI VARI GOVERNI SIA PASSATI CHE PRESENTI.
    CON L’OCCASIONE NON VEDO L’ORA DI VEDERE COME FINIRANNO LE STORIE SIA DELLE MASCHERINE CINESI+DONAZIONI FINITE NEI PARADISI FISCALI+OLTRE LA STORIELLA DEL VENDITORE DI ARMI CON PREVENTIVO DI PARCELLA DA 20 MILIONI DI EURO!
    P.S. COME DICEVLO NOI PURE SIAMO PIENI DI OLIGARCHI BISOGNOSI DI SANGUE ECONOMICO!

  4. Ottimo risultato che mi da’ speranza in un cambiamento.
    Sara’ compito della Sig.ra Meloni preparare un gruppo di persone competenti e capaci di governare.
    Salvini dopo le ultime performance credo sia meglio si metta da parte, cosi’ come Tajani, pupazzetto di Berlusconi, incapace di pensare.
    Certo non sara’ facile collaborare con questi, ma sono il meno peggio che c’e’ ora in Italia.
    Auguri di cuore a Giorgia

  5. CARA GIORGIA MELONI DI FRATELLI D’ITALIA SEI PREGATA DI GUARDARTI LE SPALLE DAI TUOI COSI’ DETTI AMICI DEL CENTRO DESTRA. QUELLI CHE FANNO IL TIFO X DRAGHI.
    MEGLIO RESTARE SEMPRE ALL’OPPOSIZIONE CHE FARE LA FINE DEI VENDUTI/IPOCRITI.
    LA TERRA GIRA E PRIMA/DOPO ARRIVERA’ QUELLO CHE HAI SEMINATO!

  6. PIUTTOSTO UNA PICCOLA MARCIA INDIETRO SUI FAMOSI OLIGARCHI RUSSI COME SE I NOSTRI FOSSERO TUTTI SANTIM IN PARADISO. CHI N ON RICORDA GLI OLIGARCHE DELLA SOCIETA’ AUSTRADE DOVE GENOVA PAGO’ UN PREZZO PESANTI CON MORTI PER LA COLPEVOLE INDECENZA DEI CONTROLLI DI TUTTI I RESPONSABILI. QUANDO DICO TUTTI GOVERNI COMORESI CHE BOB HANNO DELEGATO I LORO CONTROLLI SUI CONTROLLORI(FAMOSI OLIGARCHI” CHE CON LE CHIACCHIERE DI GOVERNO DOVEVANO ESSERE CACCIATI A CALCI RICORDATE? I 5 STALLE PROMOTORI DELLA PROPOSTA NEI PRIMI GIORNI SEMBRAVANO COME IENE CONTRO LA SOCIETA’ AUTOSTRADE E PLI OGGI COME è FINITA? FINITA NEL NULLA ANZI LA SOCIEA’ HA GUADAGNATO ALLA GRANDE E TUTT’ORA GUADAGNA DOPO AVER RESO ANCHE MILIONI DAL GOVERNO! NON SOLO MA TUTTI I PEDAGGI VANNO ALLA GRANDE SEMPRE CON AUMENTI SPREMUTI COME LIMONI. TANTO I POLITICI HANNO TUTTI I BENFIT CHE IE FREGA SE IL CASELLO AUMENTA! MORALE: QUANDO SI PARLA DI OLIGARCHI RUSSI GUARDIAMOCI PRIMA IN CASA NOSTRA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,369FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati