Terza Commissione, approvato il programma di promozione economica e internazionalizzazione

Razzolini: “Ripartenza del settore fieristico post pandemia quale trampolino per i distretti produttivi veneti”.

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – ha preso parte ieri alla seduta della Terza Commissione consiliare permanente che tra i diversi punti all’ordine del giorno ha approvato all’unanimità il Parere alla Giunta regionale n. 184 relativo al programma per l’anno 2022 degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione, provvedimento che trae origine dalla L. reg. n. 48/2017 “Disciplina delle attività regionali in materia di promozione economica e internazionalizzazione delle imprese venete”.

“Ieri la Terza Commissione ha approvato il programma di interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2022. Ampliare il numero di imprese, in particolare piccole e medie, che operano nel mercato globale, ed espandere le quote di commercio internazionale sostenendo attività, iniziative e programmi di promozione dell’export, è l’obiettivo principe della Regione. E per farlo il sostegno si concretizzerà in particolare attraverso la partecipazione a fiere di settore alle quali possono partecipare le imprese, singole e associate, aventi sede operativa in Veneto”.

“Una misura concreta a sostegno dell’industria, del commercio e dell’artigianato veneto è oggi più che mai fondamentale: per questo motivo il provvedimento regionale, di concerto con l’ente camerale, dopo aver raccolto le istanze delle associazioni di categoria e delle camere di commercio, punta a supportare la ripartenza del settore fieristico post pandemia quale trampolino per il rilancio dei distretti produttivi trainanti della nostra regione quali l’occhialeria, il mobile, la moda, l’agroalimentare e il turismo”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,893FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati