Terzo Settore. Torselli e Giannelli (FdI): “Chiusura notturna della Misericordia in piazza Duomo, grave l’indifferenza della Regione”

“Da ottobre sarà chiuso la notte lo storico punto di emergenza territoriale della Misericordia in piazza Duomo a Firenze. Si fermerà l’ambulanza infermieristica che parte per i soccorsi da sotto la Cupola ed i 15 dipendenti che lavorano al servizio saranno trasferiti ad altre mansioni.

Il Provveditore della Misericordia D’Afflitto punta il dito contro la Regione Toscana per l’insufficienza dei rimborsi erogati. In più l’incontro di ieri tra il Terzo Settore e l’assessorato alla si è concluso con un nulla di fatto.

La situazione è molto grave e il taglio di questo servizio rischia di essere solo l’inizio dei problemi Presenteremo quindi in consiglio una serie di atti di indirizzo affinché e la Regione impegni i fondi necessari per risolvere i problemi”. Lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana.

“Le criticità strutturali che da diversi anni pesano sul settore dei trasporti delle associazioni di volontariato sono ora esplose – chiosa Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale del dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia – ma stavolta si rischia di essere ad un punto di non ritorno. Occorre agire immediatamente, per sostenere un settore che svolge compiti fondamentali nella vita quotidiana di ogni cittadino”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,809FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati