Torna l’iniziativa di Fratelli d’Italia “Le Radici della Bellezza” a Brucoli

Un evento per ribadire l’importanza della valorizzazione delle bellezze della nostra Nazione. E per parlare di turismo, declinandolo in tutte le sue accezioni e confermandone la centralità nell’economia della nostra Italia.

“Le radici della bellezza” si terrà a Brucoli, in Sicilia, per il secondo anno di seguito. Scelta non casuale, ovviamente, trattandosi di una delle regioni del Bel Paese che considerano il turismo un comparto centrale per il proprio sviluppo.

E la conferenza stampa alla Camera di oggi, alla quale hanno partecipato vari esponenti di Fratelli d’Italia, è stata l’occasione per presentare nel dettaglio il programma delle giornate e coloro che parteciperanno.

(Foto: Simone Pelosi)

“Vista l’esperienza positiva della prima edizione, questo anno l’incontro è stato aperto anche ai colleghi del gruppo parlamentare del Senato”, ha spiegato il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, aprendo i lavori.

“Saranno tre giorni importanti per approfondimenti, discussioni, proposte su settori estremamente centrali nel programma di Fratelli d’Italia e per la vita della nostra Nazione”, ha proseguito il capogruppo al Senato di FdI Lucio Malan. “Fratelli d’Italia – ha concluso il vicecapogruppo alla Camera Manlio Messina – conferma il suo impegno a favore del lavoro, delle imprese e della crescita del Paese, con un focus particolare sul turismo, considerato settore strategico per il rilancio dell’Italia”.

Il programma della tre giorni

“L’evento sarà aperto venerdì 4 ottobre alle 16.00 con i saluti della regione Sicilia, Renato Schifani, dal padrone di casa Manlio Messina, dal vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, e dalla responsabile della segreteria politica e tesseramento Arianna Meloni. La giornata proseguirà con il dibattito tra gli assessori regionali al turismo di Fratelli d’Italia, moderato dal deputato e capogruppo in commissione Attività produttive della Camera, Gianluca Caramanna. I lavori si concluderanno con l’intervista al presidente del Senato Ignazio La Russa. Sabato 5 ottobre al via con l’introduzione di Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, e l’intervista al ministro del Turismo, Daniela Santanché. Alle 16.30 panel dedicato ai Trasporti con il ministro per i Rapporti col Parlamento, Luca Ciriani, il viceministro ai Trasporti, Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, e il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Salvatore Deidda. La giornata sarà chiusa dal dibattito su Cinema e cultura, con Francesco Filini, capogruppo in Vigilanza Rai e responsabile del Programma per FdI, e il presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone. Domenica 6 ottobre alle 10.00 conferenza stampa di presentazione della proposta di legge per introdurre il mare in Costituzione, con i capigruppo di Camera e Senato, Tommaso Foti e Lucio Malan, il vicecapogruppo alla Camera Manlio Messina, e il ministro Nello Musumeci. L’evento si chiuderà con l’intervista al ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.