Toscana handling, FdI: “Dopo mesi di trattative portate avanti con tracotanza, preoccupazioni e scioperi sfuma tutto. Altra pessima figura di Toscana Aeroporti”

“Qualunque sia il nuovo soggetto con il quale Toscana Aeroporti andrà a trattare, la condizione imprescindibile è la tutela dei lavoratori”

“Altra pessima figura di Toscana Aeroporti! Dopo mesi di trattative per la cessione del servizio Handling, portate avanti con tracotanza da parte della società, con grandi preoccupazioni per i lavoratori del settore, ripetuti scioperi davanti agli scali di Pisa e Firenze, adesso sfuma tutto e si riparte da capo. E’ necessario che, qualunque sia il nuovo soggetto con il quale Toscana Aeroporti andrà a trattare per la vendita del settore dei servizi a terra, sia chiaro che la condizione imprescindibile deve essere la tutela dei lavoratori: oltre 500 i lavoratori coinvolti, circa 500 famiglie che devono essere rassicurate sul loro futuro” dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, ed il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

“Non dobbiamo dimenticare che Toscana Aeroporti, dopo la fase acuta della pandemia, sta registrando livelli di traffico in crescita mese dopo mese. I segnali di ripresa registrati sono stati confermati dai 399.743 passeggeri trasportati dal Sistema Aeroportuale Toscano nello scorso mese di luglio +87,8% sul mese di giugno 2021, +115,6% su luglio 2020, anche se ancora non ai livelli pre-pandemia. Segnali di ripresa alla luce dei quali non può essere gestita al ribasso la cessione dei servizi di terra. Toscana Aeroporti convochi subito un tavolo per dare le risposte che i lavoratori meritano: il mantenimento del livello occupazionale non può essere trattato al ribasso!” sottolineano Torselli e Petrucci.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,969FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x