Toscana. Petrucci (FdI): “Pd difende solo le donne di sinistra, la Regione non revoca l’incarico a Oliviero Toscani dopo le pesanti offese a Meloni”

“Speravamo che la sinistra ritirasse l'incarico anche perché il fotografo deve trovare il nuovo volto femminile della Toscana”.

“All’indomani delle elezioni politiche, Oliviero Toscani ha apostrofato la Presidente di Fratelli d’Italia nel modo più becero immaginabile, definendola la Wanna Marchi della politica e addirittura volgare. Non contento ha anche dato di deficienti ai milioni di italiani che hanno votato Fratelli d’Italia. Ho quindi presentato una mozione per invitare il presidente Eugenio Giani a ritirare l’incarico al fotografo nell’ambito dell’iniziativa ‘Benvenute in Toscana’: Toscani dovrebbe infatti trovare il nuovo volto femminile della Regione. Così come i Benetton ruppero ogni collaborazione con il fotografo dopo le orribili esternazioni di Toscani sul crollo del Ponte Morandi.
E’ gravissimo dare l’incarico di fotografare le donne della Regione a un soggetto che rivolge parole così offensive all’unica leader di partito del Paese e, forse, prima donna capo del Governo della storia della Repubblica. Almeno una donna su quattro di quelle che saranno fotografate da Toscani ha votato e per il ‘grande fotografo’ sarebbero delle deficienti. Che vergogna!
Speravamo che l’Aula prendesse le distanze da queste affermazioni e votasse convintamente per ritirare l’incarico da 35mila euro, ma così non è stato. Il Pd toscano ha dimostrato per l’ennesima volta la sua arroganza votando contro alla mozione. A quanto pare per i democratici vanno difese solo le donne di sinistra. Le altre possono essere insultate senza problemi. Tutto questo ci lascia l’amaro in bocca. L’unica consolazione è che Italia Viva e il Movimento 5 Stelle hanno avuto il buon senso di votare la nostra mozione” lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,205FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati