Toscana. Torselli (FdI): “Sinistra destina briciole a povertà e caro bollette, l’emergenza economica non è una priorità della Giunta Giani”

“Approvato il Defr con una Giunta prevalentemente assente e un Pd distratto dalle elezioni”.

“Il Defr approvato oggi dalla sinistra in Toscana è completamente fuori dalla realtà. Questo documento doveva essere discusso a giugno, è arrivato in ritardo di tre mesi e non è aggiornato. Non affronta temi emergenziali quali il caro bollette, la povertà dilagante tra le famiglie e le imprese a rischio chiusura. Ricordiamo che il Defr decide come saranno spesi gli investimenti regionali nei prossimi tre anni cioè dal 2023 al 2025.
Speravamo che questo ritardo di 3 mesi avessero portato il presidente Giani e la giunta regionale a riflettere su come il mondo sia cambiato da giugno purtroppo ci siamo trovati a leggere un documento inattuale che destina quasi il 60% delle risorse alla mobilità sostenibile. Su 4 miliardi di euro soltanto due milioni e mezzo in tre anni saranno investiti nella lotta alla povertà: con i rincari energetici le famiglie hanno l’acqua alla gola e molti rischiano di passare l’inverno al freddo. E poi, per attirare nuovi investitori che possono portare ossigeno alle nostre imprese sono previsti solo 160mila euro sempre in tre anni, spiccioli sufficienti a stampare dei volantini.
Tutto ciò è aggravato dal fatto che oggi in Aula il Pd era distratto da altro – probabilmente le elezioni che segneranno il suo de profundis – tanto che soltanto grazie ad una chiamata dell’ultimo minuto, è stato garantito il numero legale per l’approvazione del Defr. Senza dimenticare che durante la discussione i banchi della Giunta sono quasi sempre stati vuoti, così come in prima Commissione dove non si è presentato l’assessore al bilancio cioè il presidente Giani.
Come possono essere definiti gli amministratori che oggi pensano alla mobilità sostenibile anziché ai rincari dei beni di prima necessità e del gas? Semplice, incoscienti e incapaci di fare il loro lavoro” così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,735FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati