Tradizioni e turismo, Capecchi (FdI): “Impegno per ottenere contributi per i Cammini della Toscana”

Ordine del giorno di Fratelli d’Italia. “Come Consiglio regionale chiediamo a Giani che, già dalla prossima variazione di bilancio, si trovino ulteriori risorse per sostenere e valorizzare i Cammini, tra cui quello di San Jacopo e quello della Romea Strata”

“Grazie ad un ordine del giorno di Fratelli d’Italia, di cui sono stato primo firmatario, il Consiglio regionale si è occupato, nell’ambito della variazione di bilancio, anche dei Cammini della Toscana, riconoscendo che il bando scaduto al 31 dicembre non li ha finanziati tutti ma ne sono rimasti fuori alcuni, pur importanti e strategici. Abbiamo, dunque, condiviso l’idea con la maggioranza consiliare impegnando la Regione a trovare le risorse adeguate già con la prossima variazione di bilancio. Speriamo di veder riconosciuto, quanto prima, un sostegno economico anche per il Cammino della Romea Strata e, soprattutto, per quello di San Jacopo proprio nell’anno santo Iacobeo, dichiarato dal Papa, che arriva fino al 25 luglio 2022. E proprio Papa Francesco ha equiparato l’ingresso in porta Santa a Pistoia con quello di Santiago de Compostela” ricorda il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi.

“E’ stato approvato il progetto definitivo del cammino di San Jacopo in Toscana di cui Pistoia è capofila di 17 comuni, un progetto in un’area che va da Firenze a Lucca. A questi si stanno aggiungendo anche i comuni di Pisa, Livorno, San Giuliano Terme –sottolinea Capecchi- Fucecchio è invece capofila di 12 comuni toscani nella promozione della Via Romea Strata, un cammino storico che dall’Europa orientale e dal nord Italia arriva fino alla nostra regione”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,933FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x