Trasporti, Capecchi (FdI): “Raddoppio Pistoia-Lucca, Trenitalia ha confermato il rispetto dei tempi”

“Raddoppio Pistoia-Montecatini entro il 2024 ed il raddoppio Pescia-Lucca nel 2026. Sembra sia stata trovata la soluzione per ripartire con i lavori sul Serravalle”.

“In Commissione Trasporti Trenitalia ha confermato il rispetto dei tempi per il raddoppio ferroviario Pistoa-Lucca: raddoppio Pistoia-Montecatini entro il 2024 ed il raddoppio Pescia-Lucca nel 2026” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, dopo l’audizione stamani in Commissione di Trenitalia e Rfi.

“Per l’attraversamento di Montecatini ho chiesto di affrontare la questione con grande delicatezza perché la linea attraversa la città e di rimettere in primo piano la sistemazione della stazione che dovrebbe rientrare tra le 38 su cui Rfi ha promesso di intervenire al più presto, così da garantire un punto di riferimento per i turisti essendo Montecatini un hub da 12mila posti letto -sottolinea Capecchi- Sembra sia stata trovata la soluzione per ripartire con i lavori sul Serravalle, abbiamo chiesto attenzione sugli espropri e sulle opere compensative idrauliche molto impattanti sul territorio. Abbiamo anche chiesto che Rfi confermi e dia il via al più presto alle opere compensative nel comune di Pistoia, rappresentate dal parcheggio scambiatore e dagli interventi per la viabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,099FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati