Trasporti, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca la Regione mantenga le promesse!”

“La Regione faccia uno scatto in avanti per la linea Lucca-Firenze, si realizzi finalmente il doppio binario fino a Lucca”.

“L’intesa tra Ance e Camere di commercio costiere (Toscana nord ovest che comprende le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara, e Maremma e Tirreno) per rilanciare il progetto di potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca è un importante passo in avanti verso la pianificazione di un sistema di trasporto rapido di massa su ferro che connetta Livorno-Pisa-Lucca e le loro aree urbane. Tocca adesso alla Regione Toscana dare concretezza a promesse mai realizzate” dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

“La realizzazione dell’area vasta su rotaia rivoluzionerebbe il concetto di mobilità in questa parte della Toscana. Connettere in tempi rapidi le aree metropolitane di Livorno, Pisa e Lucca aprirebbe un grande ventaglio di opportunità per cittadini, turisti ed imprese -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Da sempre ci battiamo a fianco di imprenditori e cittadini, che chiedono a gran voce interventi di ammodernamento della linea ferroviaria per rendere renda realmente efficiente e veloce la rete dei collegamenti. Adesso ci aspettiamo uno scatto in avanti anche da parte Regione sulla linea Lucca-Firenze perché sia realizzato il doppio binario fino a Lucca”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati