Treni. Fratelli D’Italia: “Caos lavori in galleria. Viaggi infernali per pendolari e turisti”

“E’ totalmente mancata una comunicazione puntuale da parte di Regione Toscana e Trenitalia. Da Giani e Baccelli solo silenzio assordante”.

“Sapevamo che i lavori nella galleria Pellegrino tra le stazioni di Firenze Statuto e Campo di Marte, avrebbero avuto una serie di ripercussioni su varie tratte, tra cancellazioni e riprogrammazioni (in particolare per la Faentina ed il Valdarno). Ma quanto accaduto nella giornata di lunedì 8 agosto è indegno di un Paese che si definisce civile e dovrebbe portare il Presidente Giani e l’assessore Baccelli a decisioni drastiche e clamorose a tutela dei pendolari.

Né sul sito di Trenitalia, né sui portali regionali, è stato comunicato che i treni via Pontassieve e provenienti dal Valdarno si sarebbero fermati nel Comune della Valdisieve e che il viaggio sarebbe proseguito a bordo di autobus sostitutivi che fermano a piazzale Montelungo. Così come non è stato adeguatamente comunicato che diversi treni da Borgo San Lorenzo via Faentina e via Pontassieve, sono stati cancellati. Pendolari e turisti sono costretti a viaggi infernali e tempi biblici per raggiungere Firenze dalla provincia.

Sulla Faentina si sono accumulati ritardi da 30 minuti (il treno delle 13.38. privo anche di aria condizionata, o quello delle 17.38 e delle 20.40) a oltre un’ora (come il regionale delle 19.38 per Borgo San Lorenzo). Diverse vetture avevano solo due vagoni ed erano senza aria condizionata.

Molto pesanti, e con problemi analoghi, i disagi che si sono registrati per i pendolari del Valdarno e quelli della tratta Firenze Empoli Pisa.
E la giornata del 9 agosto è iniziata ancora peggio, con cancellazioni e ritardi un po’ ovunque.
Come sempre, Regione Toscana, Rfi e Trenitalia si dimostrano totalmente inadeguati a garantire servizi efficienti agli utenti. Da Giani e Baccelli ascoltiamo solo un silenzio assordante sulle gravi mancanze del trasporto ferroviario regionale” lo dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, e Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,739FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati