Ognuno di noi è il messaggio. L'insieme delle azioni che compiamo determina il livello della nostra autorevolezza e credibilità, a maggior ragione nell'era dominata dai media digitali. Partendo da questo presupposto occorre analizzare il contesto attuale, nel quale la sinistra sta tentando di imporre il proprio modello culturale basato sui dettami del politicamente corretto demolendo valori che costituiscono un patrimonio universale, quel minimo comune denominatore che non dovrebbe avere colore politico.

Definirsi democratici e difensori dei diritti e, al contempo, cancellare la storia e bollare come razzista, omofobo e fascista chiunque difenda i valori tradizionali è oggettivamente ipocrita. Così come, di converso, difendere la libertà di pensiero e la nostra storia millenaria è coerente con i valori in cui affondano le nostre radici giudaico-cristiane. Il nuovo bipolarismo, dunque, è tra coerenza e ipocrisia, globalismo e patriottismo.

Lo scorso 25 settembre ha dimostrato di essere il messaggio più credibile e per questo efficace, creando le condizioni affinché il pensiero conservatore possa essere la bussola per orientare l'azione di governo. Quale Italia possiamo aspettarci da qui ai prossimi 5 anni? Come conciliare i valori propri della Civiltà Occidentale con le riforme costituzionali, la difesa della famiglia e il posizionamento internazionale volto a ridurre in modo significativo la dipendenza dalla Cina, ma anche l'Intelligenza artificiale, la Sovranità digitale, il Metaverso e lo sviluppo di forme di e-democracy?

Partendo dal pensiero conservatore, Tu sei il messaggio affronta molti dei grandi temi di cui le forze politiche di governo dovranno farsi carico in questa fase storica.

questo link è possibile leggere un'anteprima e acquistare libro.


L'autore

Consulente di marketing digitale, docente alla IATH Academy, è autore di 9 libri. È stato inviato di Vanity Fair alle elezioni USA dopo aver fatto il giro del mondo come Alex Anderson, il candidato fake alle presidenziali americane del 2016.


 

FONTEAcquista il libro
Articolo precedenteCome ribaltare i pronostici: il Washington Post parla del fenomeno Meloni e della sua capacità di sorprendere anche i critici più duri
Articolo successivoIstruzione: Calandrini (FdI) “Boom assunti professionali dimostra importanza del Made in Italy”
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments