Turismo, a Cultura Identità: chiede a Governo di battersi in Ue per creazione nuovo Fondo strutturale

«Fratelli d’Italia chiede al Governo di battersi in Europa per la creazione di un nuovo Fondo europeo strutturale dedicato al turismo nella prossima programmazione europea 2021-2027: uno strumento articolato su modello FESR richiesto sia dalle Regioni italiane che da tante altre europee. Cruciale anche il tema del certificato verde digitale, che deve essere adottato in modo omogeneo in tutta Europa e che è fondamentale per far ripartire il turismo».

È uno dei passaggi della lunga intervista rilasciata a Edoardo Sylos Labini sul mensile “CulturaIdentità” in uscita domani, venerdì 2 aprile, dal presidente di Fratelli d’Italia, .

«Il turismo è il comparto che ha subito l’impatto peggiore della pandemia: 1 azienda su 7 è a immediato rischio chiusura e molte di più potrebbero presto essere costrette a gettare la spugna. Per salvarlo servono scelte coraggiose. Prima tra tutte l’attivazione dello stato di crisi: è uno strumento fondamentale che da mesi chiediamo al Governo per permettere alle imprese del settore di sopravvivere», ha detto ancora .

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,510FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x