Tutela dei minori – Fratelli d’Italia deposita mozione a favore dei minori dati in affido

Oggi il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, in aderenza all’iniziativa lanciata dal  nazionale On. Giorgia Meloni, ha depositato una mozione che impegni il e la Giunta del Comune di a porre in essere una serie di iniziative a favore dei dati in affido, con lo scopo di scongiurare illeciti di diversa natura. – Spiega il Portavoce del Circolo Cittadino Eleonora Garzia – L’esigenza di portare in Comune questa iniziativa – prosegue Eleonora Garzia – nasce dalla totale convinzione di Fratelli d’Italia di dovere di tutela incondizionata dei ad ogni livello: statale, regionale e comunale.

Con questa mozione – insiste il Consigliere comunale Roberto D’Amore, Capogruppo del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – si è voluto porre l’accento su una vicenda gravissima, che ha rivelato come sia indispensabile alzare il livello di sui nostri .

L’indagine “Angeli e Demoni” avviata dalla Procura della di Reggio Emilia si riferisce a situazioni di malfunzionamento dei Servizi Sociali della Val D’Enza – prosegue il Consigliere comunale Andrea Berengo – e parrebbe far emergere un quadro alquanto drammatico e allarmante, soprattutto – insiste il Consigliere comunale Nicolò Naclerio – ove si rilevasse un giro di affari economici di natura illecita per centinaia di migliaia di euro e situazioni ove i minorenni, oggetto di procedure di affido, parrebbero essere vittime di maltrattamenti ed abusi, anche di natura sessuale.

Con questa mozione si impegna la Giunta ad attivare tutte le iniziative necessarie a scongiurare illeciti di diversa natura a danno dei , viste le criticità rilevate nell’attuale sistema di affido dei – conclude il Capogruppo di Fratelli d’Italia Roberto D’Amore.

Fratelli d’Italia città di

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,611FansLike
5,682FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x