Ucraina, Fazzolari (FdI): la sosteniamo perché è interesse dell’Italia

“Fratelli d’Italia difende l’Ucraina perché lì che sta l’interesse internazionale dell’Italia”.
Lo ha dichiarato in aula il senatore di Fratelli d’Italia Giovanbattista Fazzolari.
“FdI – sottolinea Fazzolari – è il partito dei patrioti italiani e come tale mira sempre a difendere quello che è il nostro interesse nazionale, come bene ha già spiegato il presidente Giorgia Meloni. L’Ucraina sta vivendo un nuovo Risorgimento e proprio noi, che un Risorgimento lo abbiamo già vissuto, dovremmo avere nei confronti di questa Nazione una forte empatia”.
“La Russia di Putin – osserva Fazzolari – vuole ripristinare i confini dell’Unione Sovietica e per questo motivo vuole portare il conflitto nei territori che rivendica ripristinando un imperialismo sovietico nel Terzo Millennio. A questo Fratelli d’Italia dice no”.
“Stiamo assistendo – conclude Fazzolari – ad un dibattito surreale come se le armi italiane fossero fondamentali per decidere se l’Ucraina riesce a resistere oppure no. Anche se l’Italia dovesse tradire le proprie alleanze internazionali tutto il resto dell’Occidente continuerebbero a difendere l’Ucraina. Non cambierebbe le sorti della guerra ma cambierebbe l’immagine dell’Italia nel mondo facendola ripiombare a paese poco affidabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,506FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati