Ucraina, Meloni, soddisfazione per esito visita leader Italia, Francia e Germania a Kiev, ancora una volta conservatori europei indicano rotta alla UE

“In qualità di presidente del partito dei conservatori e riformisti europei esprimo la mia soddisfazione per l’esito della visita a Kiev dei leader dei tre principali Stati membri della UE: Germania, Francia e Italia, con la successiva aggiunta del presidente rumeno. Era grande il timore che in questa visita – organizzata con estremo ritardo rispetto a quella fatta dai premier conservatori e popolari di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia e successivamente anche del Regno Unito – sarebbero stati riproposti i pericolosi distinguo finora tenuti da Macron e soprattutto da Scholz riguardo il sostegno all’Ucraina difronte all’aggressione di Putin. I leader di Italia, Francia, Germania hanno invece accantonato ogni ambiguità e confermato il pieno sostegno a Kiev in difesa dei valori europei di libertà, indipendenza e democrazia. Ancora una volta i conservatori europei indicano la rotta a una UE che fatica a capire il ruolo nel mondo e nella storia.

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei (ECR Party), Giorgia Meloni.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. I valori di libertà, indipendenza e democrazia a mia conoscenza non sono granchè rispettati in due dei Paesi europei rappresentati, Italia e Francia, alfieri del pass per poter svolgere la propria vita normalmente (pass non abolito, solo sospeso) e governati da un non eletto Draghi e un mal eletto Macron (sospetti fondati di brogli col voto elettronico gestito da Dominion)… ed infatti sostengono Zelenski che ha messo fuori legge i partiti di opposizione al suo e ha glorificato gli autori del genocidio della Volynia (Stepan Bandera e seguaci) dedicando loro strade e permettendo manifestazioni dei nazionalisti col Sole Nero… Cara Giorgia, a mio avviso questa posizione Nato-indotta dovresti rivederla, non si fa la pace con le armi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,495FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati