Ue, Berlato (FdI-Ecr): bene lo stop europeo alle aziende estere sovvenzionate, più equità per le nostre imprese nel mercato interno

“Ieri al Parlamento Europeo abbiamo approvato legge per garantire che le aziende non europee rispettino le nostre regole in tema di sovvenzioni. Questo garantisce un regime di concorrenza più equo e permette di meglio tutelare le nostre imprese”.
Così in una nota l’eurodeputato di FdI- Ecr Sergio Berlato componente della commissione Inta.
“La normativa incarica la Commissione di stabilire se le sovvenzioni eventualmente ricevute siano distorsive e, in caso, di applicare misure per evitare che le imprese sovvenzionate o quelle che beneficiano di finanziamenti a basso costo approfittino del vantaggio competitivo sulle imprese dell’UE nella concessione di appalti pubblici. Attualmente non esiste un regime che regoli il sostegno concesso dai Paesi terzi alle aziende, mentre i Paesi Ue sono vincolati da norme rigorose in materia di aiuti di Stato. È un che abbiamo portato avanti in commissione Commercio estero e che finalmente è stata approvata dall’Eurocamera. Il di Fratelli d’Italia in Europa tutela le nostre imprese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati