Ue: domani a Napoli Giorgia Meloni chiude il meeting dei Conservatori Europei

Sarà il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a concludere le quattro giornate di studio organizzate a Napoli dal gruppo parlamentare dei Conservatori Europei (ECR), in preparazione della nuova legislatura europea 2019/2024. L’intervento dal palco è in programma domani, giovedì 13 giugno, alle ore 17, all’Hotel Eurostar-Excelsior (via Partenope, 48). Un appuntamento importante, anche alla luce del dibattito sul rinnovo delle cariche dell’Unione Europea. L’Europa è a un bivio: su questo si stanno confrontando le delegazioni con l’obiettivo di tracciare la strada da seguire per ‘rifondare’ un’Europa con meno burocrazia e più attenzione agli Stati membri, che sia in grado di condividere e dividere le responsabilità derivanti dalle scelte politiche che non devono essere decise e imposte da una Commissione Europea che agisce con due pesi e due misure a seconda del singolo Stato Membro.

Dopo le elezioni del 26 maggio i Conservatori Europei scelgono l’Italia per riunire tutte le delegazioni che fanno parte della famiglia di ECR e stabilire le priorità politiche e legislative che il gruppo porterà avanti nell’Europarlamento. Una decisione che ribadisce la centralità che l’Italia riveste per i Conservatori Europei grazie a Fratelli d’Italia, seconda delegazione per consistenza numerica all’interno di ECR.

“Tutto il gruppo europeo ha voluto premiare il successo di Fratelli d’Italia che con cinque eletti è la seconda delegazione in Europa dei Conservatori, a dimostrazione della validità del progetto politico di Giorgia Meloni” hanno spiegato i cinque eurodeputati eletti di e componenti della delegazione italiana, Raffaele Fitto, Carlo Fidanza, Pietro Fiocchi, Nicola Procaccini e Raffaele Stancanelli.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,587FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati