Lunedì 31 marzo 2025, alle ore 18.00 presso la sala Weiss N3.2 del Parlamento europeo a Strasburgo, si terrà il convegno dal titolo ‘Fermare la tratta: cooperazione trans-frontaliera e controllo delle frontiere esterne’, promosso dal Capodelegazione di Fratelli d’Italia – ECR Carlo Fidanza.
All’introduzione dell’eurodeputato di FdI e vicecoordinatore di ECR in commissione LIBE, Alessandro Ciriani, seguirà il dibattito moderato dal giornalista Francesco De Palo editorialista di Formiche.Net.
Oltre a Carlo Fidanza, interverranno Nicolas Bay, eurodeputato di Identité Liberté, il senatore ligure di FdI e membro del Comitato Schengen Gianni Berrino, e il deputato di FdI e responsabile del dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia, Sara Kelany. Le conclusioni saranno affidate al viceministro agli Affari Esteri, Edmondo Cirielli. Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulle politiche migratorie dell’Ue, sulla cooperazione transfrontaliera nel contrasto alla tratta alla luce dell’accordo recentemente siglato da Italia e Francia, oltre che sulla necessità di implementare il controllo delle frontiere esterne dell’Ue e la cooperazione con i Paesi terzi. Così una nota dell’ufficio stampa di Fratelli d’Italia- Ecr al Parlamento europeo.
Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo.