Ue, Fidanza (FdI-ECR): da von der Leyen abbiamo ascoltato una sorta di manifesto elettorale. In parte condivisibile in parte no

“Presidente von der Leyen, abbiamo ascoltato una sorta di manifesto elettorale. In parte condivisibile, in parte no, in parte in estremo ritardo. Ecco allora le nostre priorità per i prossimi mesi”. Così il capodelegazione di Fratelli d'Italia-ECR al Parlamento europeo Carlo Fidanza intervenendo in Plenaria a Strasburgo durante il dibattito sul discorso sullo Stato dell'Unione. “Occorre riformare la governance economica mettendo al centro crescita e investimenti, interrompendo i continui insensati rialzi dei tassi da parte della Bce che non abbattono l'inflazione ma causano recessione. Occorre una transizione ecologica fondata sul realismo e non su obiettivi ideologici che uccidono manifattura e agricoltura, consegnandoci mani e piedi alla Cina. Occorre ridurre la proliferazione normativa che uccide le nostre imprese con vincoli e burocrazia e riportare in Europa le produzioni strategiche.

Infine, dopo le decisioni assunte ieri sai governi francese e tedesco – a proposito, su questo la sinistra delle porte aperte non ha niente da dire? – rendono sempre più urgente una soluzione concreta contro il traffico di esseri umani e contro l' che rende insicure le nostre città. Dalle parole ai fatti!“.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,588FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x