Ue, Fitto (Ecr-FdI): nessuna divisione su status paese candidato Ucraina

“La visita di ieri in Ucraina di Draghi, Macron e Sholz, dopo quella del presidente del Parlamento Ue, Metsola, della presidente della Commissione von der Leyen e dei premier di Polonia, Mateusz Morawiecki, Slovenia, Janez Jansa, e Repubblica Ceca, Petr Fiala, rappresenta un ulteriore passo importante e significativo nel percorso europeo dell’Ucraina.
> Siamo in un momento cruciale del conflitto ed è fondamentale che l’Unione Europea e i suoi Stati membri dimostrino la loro unità e fermezza nel supporto all’Ucraina e al suo popolo, in nome di quei valori comuni e condivisi di indipendenza, libertà e democrazia che sono alla base delle nostre società.
> Naturalmente servirà la dovuta attenzione verso un Paese la cui ricostruzione sarà lunga e onerosa, ma è importante che il prossimo Consiglio Europeo dia un segnale politico forte, senza veti e divisioni, ribadendo che la strada europea dell’Ucraina è tracciata e dando un ulteriore segnale della nostra fermezza nel contrastare l’ingiustificata e brutale aggressione russa”. Così in un nota il copresidente del gruppo Ecr- al Parlamento europeo, Raffaele Fitto insieme con la delegazione di composta da: Carlo Fidanza, Nicola Procaccini, Pietro Fiocchi, Raffaele Stancanelli, Sergio Berlato, Vincenzo Sofo e Giuseppe Milazzo.

1 commento

  1. Perchè Fratelli d’Italia sbaglia così clamorosamente su questo conflitto? Perchè prendersi in Europa una bega come l’Ucraina, mentre non abbiamo fatto niente ad esempio per accelerare l’ingresso dell’Albania in Europa, un paese che è stato colonia italiana, dove tutti amavano la cultura italiana e conoscono la lingua italiana? Due pesi e due misure incomprensibili. Già accogliamo i profughi ucraini, oltre a tutti gli africani, non basta? Con l’Ucraina in Europa avremo solo problemi, dovremo pagare la ricostruzione di quel paese mentre il nostro sarà distrutto economicamente dalle sanzioni boomerang, non ve ne rendete conto Giorgia, Santanchè, Sofo (ah, lui si riciclerà in Francia grazie a Marion Marechal exLepen, se ne infischia degli Italiani !)?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,494FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati