Ue: Legutko e Fitto confermati presidenti del gruppo ECR

Gli eurodeputati del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) hanno confermato le cariche di presidenti al Prof Ryszard Legutko (Polonia) e a Raffaele Fitto (Italia).
Nel corso di una riunione del Gruppo ECR tenutasi oggi, sono state votate anche altre posizioni: Assita Kanko (Belgio), Peter Lundgren (Svezia), Robert Roos (Paesi Bassi), Beata Szydlo (Polonia), Hermann Tertsch (Spagna) e Roberts Zile (Lettonia) sono stati eletti vicepresidenti del gruppo. Angel Dzhambazki (Bulgaria) and Kosma Zlotowski (Poland) agiranno come co-tesorieri del gruppo.
Il gruppo ha poi nominato anche l’eurodeputato lettone Roberts Zile come candidato ECR per la posizione di uno dei 14 vicepresidenti del Parlamento europeo e l’eurodeputato polacco Karol Karski come candidato ECR per uno dei cinque questori del Parlamento europeo.
Intervenendo alla riunione, Raffaele Fitto ha dichiarato: “Rappresentiamo la voce conservatrice al Parlamento europeo e continueremo a lottare per un’Europa forte e unita di Nazioni sovrane”. Il Prof. Ryszard Legutko ha aggiunto: “Il gruppo ECR è la casa dei conservatori al Parlamento europeo, il gruppo che sostiene i valori su cui è stata fondata l’Unione europea”.
La scorsa settimana, l’eurodeputato polacco ECR Kosma Zlotowski è stato nominato candidato del gruppo ECR alla presidenza del Parlamento europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,630FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati