Le basi del pensiero conservatore, i padri fondatori, l’etica e la proiezione politica di un pensiero alla base di una nuova Europa politica, più pragmatica e più democratica. Questi i temi del dibattito che si è svolto dal 20 al 22 Settembre a Igea Marina, in provincia di Rimini, promosso dal gruppo parlamentare dei Conservatori e Riformisti Europei e dall’eurodeputato di Fratelli d’Italia Mario Mantovani.
“Un evento per indicare ai giovani le basi, i principi, le figure di riferimento e le prospettive di un movimento politico sempre più al centro di un’Europa che sta cambiando e di cui vogliamo essere protagonisti”, afferma Mantovani.
Tra gli intervenuti, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Ministro del
Turismo Daniela Santanchè in collegamento dal Brasile, il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza, il deputato europeo Stefano Cavedagna, Sandro Bondi già ministro della Cultura, il direttore del quotidiano ‘Libero’ Pietro Senaldi, il capogruppo FdI alla Camera Tommaso Foti, la capogruppo in Commissione Politiche Europee della Camera, Lucrezia Mantovani.