Ue, Scurria (FdI): con Meloni al governo Italia ha cambiato pelle

“Con il governo l’Italia ha cambiato pelle a livello internazionale, è cambiata la prospettiva perché finalmente c’è un esecutivo che si interroga su quale ruolo l’Italia debba avere in Europa”.

Lo afferma in discussione in aula il senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.

“Basti pensare – osserva Scurria – al successo avuto dal ministro Lollobrigida su carne e vino che adesso sono stati depennati dalla lista dei cibi pericolosi per la salute. Basti pensare al sostegno all’Ucraina che vede un’Italia attenta e solidale, in un contesto nel quale l’Iran fornisce droni alla Russia, quell’Iran che uccide i dissidenti e nei confronti del quale occorre avere un atteggiamento che vada al di là delle circostanze”.

“Anche l’idea di un Piano Mattei per l’Africa – sottolinea Scurria – mostra un’Italia nuova, intransigente contro scafisti e irregolare senza però abbandonare per questo quel continente al suo destino”.

“Buon viaggio Presidente – conclude Scurria – porti a Bruxelles questa nuova veste dell’Italia, un’Italia che non è più l’Italietta di prima, con governi deboli poiché non coesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,057FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati