Ue, Stancanelli (FdI-Ecr): bene direttiva su comunicazione informazioni su imposta di reddito per aziende con fatturato di oltre 750 milioni di euro

“Oggi, in qualità di vicepresidente ho rappresentato la commissione giuridica del Parlamento europeo alla cerimonia per la firma della direttiva sulla Comunicazione delle informazioni sull’imposta sul reddito da parte di talune imprese e succursali. Esprimo apprezzamento per il testo concordato in cui si richiede alle imprese multinazionali o autonome, con un fatturato di oltre 750 milioni di euro, di divulgare al pubblico le informazioni sull’imposta sul reddito in ciascuno Stato membro, sia esse abbiano sede nell’Ue sia che la abbiano al di fuori”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-Ecr Raffaele Stancanelli. “In questo momento storico il nostro settore economico sta cercando di uscire da una situazione di estrema difficoltà dovuta all’emergenza pandemica e la trasparenza fiscale gioca un ruolo fondamentale al fine di evitare condotte sleali da parte di gruppi di interesse provenienti da paesi al di fuori dell’Ue che potrebbero approfittare dell’attuale condizione per operazioni poco chiare.
La salvaguardia delle nostre imprese e del nostro mercato, oggi più che mai devono essere obiettivi comuni da realizzarsi concretamente attraverso azioni certe ed efficaci”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,407FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati