Un Natale “Made in Italy” per il Veneto tra agroalimentare e commercio locale

Razzolini (FdI): “Eccellenze agroalimentari sulle tavole dei veneti e acquisti dai commercianti locali”

“Sulle tavole natalizie dei veneti portiamo le eccellenze del nostro agroalimentare, ricchezza dei nostri territori e bandiera del Made in Italy.

E di pari passo le politiche di valorizzazione di questo comparto continuino a essere difese e tutelate, come già richiesto con forza quest’anno attraverso la mozione che ho presentato in Consiglio regionale.

Acquistare prodotti locali di qualità significa sostenere le nostre aziende agricole. Dal vino ai formaggi, passando per le carni e i salumi, senza dimenticare il miele, gli ortaggi, le conserve e le marmellate: le eccellenze delle piccole produzioni locali, veri scrigni di eccellenza territoriale, sono tipicità che diventano regali ideali in cesti e confezioni per le festività.

Ma per gli acquisti natalizi dei veneti, oltre all’agroalimentare, si guardi anche al commercio locale, settore strategico verso il quale si concentrano le attenzioni della Regione Veneto a sostegno delle attività commerciali di paese.

Una prerogativa fondamentale per tenere vivi i nostri centri storici e garantire servizi alle nostre comunità. In questo senso le risorse destinate dalla Regione a favore dei Comuni veneti capofila dei Distretti del commercio sono provvidenziali.
Il mio impegno in seno alla Terza Commissione consiliare permanente in tema di politiche economiche territoriali continuerà ad andare in questa direzione”.

Così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,665FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati