Unirai: anche oggi circo mediatico-politico-sindacale pienamente operativo

Pochi giorni fa qualcuno si stracciava le vesti rilanciando le fake news sull'imminente addio alla Rai da parte di Ranucci e Sciarelli per essere clamorosamente smentito dopo meno 24 ore.
A seguire la “bufera” sulla presunta censura a Scurati, smontata anche quella come emerge oggi su alcuni quotidiani di opposti orientamenti.
Poi la democrazia in pericolo e l'allarme fascismo, liquidato ieri con poche parole dal portavoce Ue Christian Wigand.

Nel menù di oggi dell'ormai ben noto e sempre meno credibile circo mediatico-politico-sindacale spunta il premio di risultato per i giornalisti Rai cancellato e il martire sindacalista e dirigente reo di aver fatto solo delle ironie via social, il tutto condito da una spruzzata di dichiarazioni nel tentativo ridicolo di delegittimare una nuova voce libera presente dentro la Rai.
Avviso ai naviganti: Unirai ha tutte le carte in regola per far sentire la sua voce e il suo peso. È stato riconosciuto dall'azienda – ripetiamo – come sindacato significativamente rappresentativo a livello dei giornalisti Rai. Leggere, studiare, documentarsi. Fare un respiro profondo. Accettare la realtà. Si fa anche una figura più dignitosa.

Per quanto riguarda il premio di risultato l'azienda ha disdetto un accordo siglato nel 1993 con l'intento di sostituirlo con strumenti più vantaggiosi, come già fatto per tutti gli altri dipendenti, sul piano della tassazione.

Come abbiamo già detto vigileremo perché nessuno sia penalizzato dal nuovo accordo, ma certamente non ci metteremo su questo a fare terrorismo. Sulla questione relativa all'utilizzo dei social, e al rispetto che bisogna avere tra colleghi, infine invitiamo alla lettura della legge sulla professione, del codice etico e del regolamento di disciplina aziendale.

Lo afferma il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x