Unirai: Palese, da Congresso sindacato uscirà rafforzato e coeso

“Voglio esprimere la mia soddisfazione per il numero dei candidati per queste nostre prime elezioni. Abbiamo dimostrato ancora una volta grande vitalità e spirito di condivisione”.
È il commento di Francesco Palese, il segretario uscente e ricandidato al prossimo congresso di Unirai, dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle candidature per il primo rinnovo dei vertici del sindacato liberi giornalisti Rai.

“C'è chi ci vorrebbe morti o quantomeno disorganizzati, invece abbiamo dimostrato ancora una volta grande vitalità e spirito di condivisione”, continua Palese.
Sono 21 i candidati del direttivo al congresso del prossimo 25 giugno e che eleggerà anche il collegio dei garanti e quello dei revisori dei conti.

Nel direttivo (composto da 9 membri) ci sarà anche uno di diritto nominato dalla Figec.
“Ringrazio Pierluigi Franz per la sua preziosa disponibilità e spero che sia lui a guidare il gruppo dei revisori dei conti, aggiunge Francesco Palese.

“Un grazie anche a tutti gli altri candidati. A chi si è messo in gioco per esserci, per dare il suo contributo in quella che sarà una sana competizione interna che ha lo scopo di rafforzare la nostra unione e sicuramente non quello di creare “correnti”. Abbiamo predisposto in sede di regolamento l'elenco unico di candidati anche per questa ragione”.

Nel congresso di Unirai Francesco Palese si ripresenta con l'ambizione di continuare il suo lavoro alla guida del sindacato: “Se toccherà ancora a me – dice – dipenderà da due fattori. Il numero di preferenze che avrò e dalla composizione del prossimo direttivo. Il tutto è nelle vostre mani, le migliori”.

“Se toccherà ancora a me posso garantire che nessuno dei 33 candidati sarà escluso. Con un mandato di tre anni ci saranno gli inevitabili subentri in ognuno dei tre organismi, ma soprattutto ci saranno le deleghe operative per chi vorrà impegnarsi attivamente nelle commissioni tematiche che il nostro statuto ci permette di creare.

Tutto questo per dire semplicemente che da questo congresso dobbiamo uscirne più forti di prima, in grado di affrontare al meglio il lavoro che ci attende nei prossimi mesi. Buone elezioni a tutti”, conclude Palese. Gli elenchi di tutti i candidati sono disponibili sul sito di Unirai.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x