Università, D’Ambrosio (AU-FdI): Borsa Giri splendida iniziativa dell’Università di Brescia. I sogni di Davide continueranno sulle gambe di tanti giovani italiani

“Plaudiamo alla splendida iniziativa promossa dai ragazzi di Azione Universitaria Brescia e sposata dall’Ateneo bresciano di istituire una Borsa di Studio in memoria di Davide Giri, il ricercatore italiano scomparso a New York oramai un anno fa in circostanze ancora poco chiare.
Sulla vicenda Giri ancora aleggia mistero e confusione e va pretesa chiarezza. La figura di Davide, un ragazzo che inseguiva il sogno di formarsi al meglio e tornare in Italia per divenire eccellenza del nostro paese merita ma soprattutto merita di non finire nel dimenticatoio. È per questo che nei mesi scorsi abbiamo chiesto a tutti gli Atenei d’Italia di istituire una borsa di studio intitolata a Davide che consenta ai giovani laureati italiani che vogliano arricchire il proprio curriculum con esperienze in America di poterlo fare. La Borsa Giri approvata ieri pomeriggio dal Senato Accademico dell’Università di Brescia consentirà a giovani neo-laureati dell’Ateneo bresciano di poter perfezionare il proprio percorso di studi con un periodo proprio negli USA. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di iniziative che tutte le Università d’Italia mettano in campo per ricordare la figura di Davide nel modo in cui Davide avrebbe apprezzato di più: dando l’opportunità di formarsi a tanti giovani italiani”.

Lo dichiara Nicola D’Ambrosio, presidente di Azione Universitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,297FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati