Università, Frassinetti (FdI): primato Sapienza in studi classici è prova che sono fiore all’occhiello del sistema accademico

“Congratulazioni all’Università Sapienza di Roma che conferma il suo primato mondiale in studi classici nella classifica “QS World University Rankings by subject” del 2022. Un riconoscimento che sottolinea ancora una volta il prestigio e l’autorevolezza dell’Ateneo più grande d’Europa e ribadisce come le lettere classiche non siano discipline di serie B da mettere in secondo piano, ma uno dei fiori all’occhiello del nostro sistema accademico. L’Italia è la Patria delle lettere classiche e queste discipline rappresentano un orgoglio nazionale che merita un’attenzione particolare, anche perché sono strettamente connesse con la nostra cultura e la nostra identità. Fratelli d’Italia ha sempre ribadito la centralità degli studi classici e crediamo che il loro insegnamento vada esteso, valorizzato e promosso”.
Lo dichiara il vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile del Dipartimento di Fratelli d’Italia, Paola Frassinetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,376FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati