-Vaccini, Procaccini-Fidanza (-ECR): “la viola accordi tra Stati membri. La  deve intervenire”

Una richiesta di intervento alla Commissione europea per evitare che la sfrutti la campagna vaccinale anti- Covid nella prospettiva di accrescere il proprio peso economico, a svantaggio del principio di equa concorrenza. E’ il contenuto di una apposita interrogazione presentata questa mattina a Bruxelles dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini e firmata da tutti i componenti della delegazione di -ECR al Parlamento europeo.

“Con l’acquisto di 30 milioni di dosi supplementari del anti Covid la ha palesemente violato gli accordi dello scorso 18 giugno, che prevedevano di non negoziare separatamente l’acquisto di dosi e ha inoltre disatteso uno dei principi fondanti dell’Unione, quello di uguaglianza tra gli Stati membri”. Spiegano Nicola Procaccini e il capodelegazione di -ECR al Parlamento europeo Carlo Fidanza.

“La ripresa economica dipenderà, in larga parte, dalla capacità di immunizzare il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile, ed è quindi lecito ritenere che la disposizione di un numero maggiore di dosi vaccinali da parte di uno Stato ne accrescerebbe il vantaggio competitivo. Per questo abbiamo chiesto alla Commissione europea di intervenire e verificare l’esistenza di violazioni, che avrebbero come risultato di mettere in ulteriore difficoltà paesi come l’Italia che stanno già pagando un altissimo prezzo economico e sociale, oltre che nel numero delle vittime”.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cristiano cascioli

Ma se sciogliessimo l’Europa all’istante?
Ecco che cos’è veramente l’Europa: lupi travestiti da agnelli, sovranisti in sembianze democratiche:

 Se l’avesse fatta l’Italia, una cosa simile, già ci avrebbero imposto sanzioni, dazi, moratorie, multe da milioni di euro, penali e quant’altro.

Si è chiesto a… l’Europa di verificare se ci sono state violazioni… indovinate come risponderanno, visto chi comanda in Europa?

L’Europa non esiste, è una farsa, un’accozzaglia legalizzata di feroci predatori messa in piedi per saccheggiare i più deboli; è come essere in guerra, fare bottino ma senza sparare un colpo. Adesso le guerre si combattono così, sono più subdole, manco te ne accorgi. Si finge di essere in tempo di pace, e si predano gli stati più deboli, senza che possano ribellarsi. Guardate il Regno Unito che bel danno gli hanno fatto per essere usciti pur già avendo la loro moneta, quanti anni son serviti per levarsi quegli sciacalli dalle scatole… immaginate se lo facesse l’Italia, finiremmo peggio della Grecia, magari ci bombarderebbero pure. Dipendesse da me, farei uscire tutti dall’Europa lasciando la da sola, magari mettersi tutti accordo per dargli il benservito!

Seguici e resta aggiornato

18,257FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x