Vallona. De Carlo (FdI): “Dal 2023 presente anche il gonfalone del Trentino Alto Adige. È ora di superare le divisioni e prendere coscienza della storia”

“Grazie al consigliere regionale del Trentino Alto Adige Alessandro Urzì dal prossimo anno alle cerimonie di Cima Vallona sarà presente anche il gonfalone della Regione Trentino Alto Adige. Dopo 55 anni, è giunta l’ora di superare le divisioni e prendere coscienza della storia e di come questa abbia segnato i nostri territori”: il senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia Luca De Carlo commenta con soddisfazione la notizia uscita dal collegio dei capigruppo del Trentino Alto Adige.
“Si rompe finalmente un silenzio su questa tragedia che oltre confine regna da decenni; per fortuna, in tutti questi anni ci sono state tantissime realtà che hanno lavorato affinché la memoria non venisse dispersa. Penso al Comune di San Nicoló, alle associazioni combattentistiche e d’arma, e a tutte le atre realtà territoriali. Ora, grazie all’impegno di Fratelli d’Italia e del consigliere Urzì, anche il Trentino Alto Adige parteciperà al ricordo di questo atto terroristico che ha segnato pesantemente non solo la storia del Bellunese, ma di tutta la nostra nazione”, conclude De Carlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,829FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati