Varsavia, Legutko e Procaccini (ECR): da Conservatori e Riformisti visione chiara del futuro dell’Ue

I lavori della seconda delle tre giornate di studio del gruppo ECR al Parlamento europeo, che sono in corso a Varsavia e si concluderanno domani, hanno visto in apertura gli interventi del Presidente del Consiglio italiano e del Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki. Ad introdurre i loro interventi sono stati i due presidenti del gruppo ECR il prof Ryszard Legutko e Nicola Procaccini.
“Il futuro dell'Europa è la questione prioritaria dei prossimi mesi. Molto dipende da ciò che possiamo ottenere. Siamo ottimisti sulle prospettive per le prossime elezioni europee”, ha affermato Legutko, il quale ha anche sottolineato che “La Polonia e l'Italia sono ormai note per avere governi molto efficienti. Tale efficienza si basa in gran parte sulla sovranità degli stati, che è legata alla responsabilità.
Il rispetto della sovranità degli Stati nazionali e il principio di sussidiarietà sono obiettivi fondamentali che il gruppo ECR si è posto. Solo in questo modo il funzionamento dell'Ue può essere garantito a lungo termine”.
Nicola Procaccini durante il suo intervento ha dichiarato: “Noi, Conservatori e Riformisti europei, abbiamo una visione chiara del futuro dell'Ue. Vogliamo riportare l'Europa alla sua concezione originaria: un'unione di popoli e nazioni che si occupa di poche cose, ma importanti, rispettando il principio di sussidiarietà. Il nostro obiettivo principale – conclude – è quello di costruire una futura maggioranza nel Parlamento europeo alternativa a quella attuale, sperando di aumentare il peso dei governi conservatori anche all'interno del Consiglio europeo. Un grande cambiamento, una Rivoluzione Conservatrice che ci auguriamo possa realizzarsi presto”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x