Ventimiglia, Foti (FdI): lavoro svolto dall’Assessorato ai Trasporti in Liguria è sotto gli occhi di tutti

“Quanto dichiarato dal consigliere PD, che ricordiamo è stato Sindaco di Ventimiglia sino al maggio del 2019, non risulta veritiero e vuole gettare ombre sull’enorme lavoro portato avanti da questa Amministrazione regionale e da quella precedente.

Le problematiche nella stazione di Ventimiglia sono note e lo abbiamo già evidenziato. Invece di assumersi le responsabilità come ex sindaco (il tema dell’elettrificazione da 1.500 a 3.000 volt della stazione era ben nota durante il suo mandato), pensa bene di scaricare le colpe al Governo di questa Regione ed attacca l’Amministrazione sui mancati interventi nell’ambito dei trasporti.

In questo caso, ci spiace rimarcarlo, il lavoro svolto dall’Assessorato ai Trasporti in Liguria è sotto gli occhi di tutti. La gestione dei servizi di TPL, ferroviari ed automobilistici, in emergenza pandemica (destinato un incremento di 1,4 milioni di bus*km, la messa in esercizio di 225 nuovi bus ed una spesa corrente di 6,4 milioni di Euro aggiuntivi ai servizi tradizionali) ed il pronto intervento di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia (Regione, Camera e Senato) in merito alla sostituzione dei treni soppressi Thello con due coppie di treni Freccia Bianca da Milano a Ventimiglia sono soltanto alcuni spunti che dovrebbero indurre il consigliere ad una più corretta analisi.

Lo abbiamo già ribadito in altre sedi e lo confermiamo in questa: sono tre anni che stiamo affrontando con RFI il progetto di elettrificazione (a 3.000 volt) della stazione ferroviaria di Ventimiglia. RFI si è impegnata in tempi brevi a presentare una versione rivisitata del progetto che la parte francese non ha accettato. A dimostrazione che questo Governo Regionale non tralascia alcuna criticità che interessa l’intera popolazione ligure, da Ventimiglia a La Spezia”.

Così l’ing. Marco Foti, Responsabile Regione Liguria e dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati