Verano, Rampelli (VpC-FdI): Polemiche Tg1? La prossima volta chiediamo autorizzazione al Pd e a FNSI

“Chiediamo scusa al Pd, non sapevamo necessitasse la sua autorizzazione per dare ai cittadini il diritto di cronaca rispetto alle iniziative organizzate da associazioni e partiti. Probabile non fosse informato nemmeno il Direttore del Tg1 Chiocci perché questa abitudine dei decenni passati non si è ancora affermata nella nuova era di pluralismo dell'informazione cui si sta ispirando.
Tra i vari sgangherati attacchi dell'opposizione di queste ore nessuno ha rilevato che la testata ammiraglia ha consentito alla Rai di non bucare la notizia, visto che sul posto erano presenti varie altre testate private, anche televisive. Se fosse mancato il Tg1 il servizio pubblico sarebbe stato assente.
Chiedo scusa anche alla FNSI perché non sapevamo occorresse presentare loro documentazione preventiva rispetto alla natura delle iniziative in modo tale che i giornalisti potessero comporre i servizi dopo il lascia passare loro e dell'Usigrai.
Alla prossima occasione non mancheremo di fornire elementi probatori rispetto al futuro resoconto dei professionisti cui teoricamente e deontologicamente spetterebbe il compito soggettivo di raccontare una notizia.
Ma ritengo che il vero fastidio di certi ambienti sia per la fedeltà del servizio alla manifestazione, conclusa come ogni anno da me, da 6 anni vicepresidente della dei deputati. Non va bene?

La mattinata dedicata agli eroi del Risorgimento, ai caduti di tutte le guerre, alle vittime di e terrorismo, ai perseguitati nei campi di sterminio, agli oppressi dalle dittature e ai ragazzi uccisi negli anni di piombo è realmente meravigliosa. Un evento consumato in un luogo sacro, il cimitero monumentale del Verano, tra danzatrici, bravi musicisti e brani di letteratura.
Un'iniziativa inclusiva che cancella più di ogni altra accusa strampalata le invenzioni dei mentitori seriali del giornalismo militante e gruppettaro”. È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x