Viabilità, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Ancora ritardi, slittano di un anno i lavori per il sistema tangenziale di Lucca”

“Il progetto definitivo del 1° stralcio, finanziato dalla Regione, e l’avvio dei lavori slitta al biennio 2023-2024. Intanto, il traffico continua a soffocare la città, e lo sviluppo del territorio rimane in stand-by”.

“Ancora ritardi, slittano di un anno i lavori per il sistema tangenziale di Lucca. Il progetto definitivo del 1° stralcio, finanziato dalla Regione, e l’avvio dei lavori slitta al biennio 2023-2024. Intanto il traffico continua a soffocare la città, e lo sviluppo del territorio rimane in stand-by” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

“Relativamente al 1° stralcio avrebbe dovuto essere approvato il progetto definitivo una volta acquisiti tutti i pareri previsti dalla normativa. Ma ad agosto 2021 è stato nominato un commissario nazionale straordinario che dovrà quindi provvedere all’approvazione del progetto definitivo acquisendo i pareri necessari e successivamente indire la conferenza dei servizi; il subentro e tutti questi procedimenti hanno modificato la tempistica attuativa. La spesa autorizzata è di 15milioni di euro una tantum nell’ambito della terza variazione di bilancio. Ma intanto ai ritardi si sommano i ritardi -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Le infrastrutture vanno realizzate, stiamo scontando un gap ultradecennale. La nostra comunità ed il nostro tessuto economico-imprenditoriale non possono più permetterselo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,213FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati