Viabilità, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Cantiere infinito su via Sarzanese, la Regione intervenga con decisione con Anas”

I due esponenti di FdI fin da subito si sono recati sul posto e schierati al fianco dei cittadini. “I residenti sono infuriati a causa delle code che quotidianamente si formano e dei relativi pericoli, da mesi è tutto fermo”

“Da mesi la viabilità su via Sarzanese è costretta in un senso unico di marcia e regolata da un semaforo. I disagi si sommano ai disagi per residenti e automobilisti, si forma quotidianamente una coda immane. I residenti sono assediati dalle auto e dallo smog, e nessuno più si ferma negli esercizi commerciali lungo la strada. Disagi ma anche tanti pericoli, visto che spesso le auto cercano di eludere la fila con slalom e sorpassi ed il rischio incidenti è all’ordine del giorno. La Regione deve intervenire con decisione con Anas perché il cantiere infinito è un enorme disservizio per il territorio. Servono tempi certi sulla fine dei lavori” ribadiscono il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, che fin da subito si sono recati sul posto e schierati al fianco dei cittadini.

“Dopo mesi ancora non è stata trovata una soluzione alternativa alla chiusura parziale della strada, i disagi caratterizzano tutto l’arco della giornata. Doveva essere una semplice asfaltatura invece i giorni sono diventati mesi visto che si è scoperto che una vecchia condotta idraulica tombata rischia di cedere. Al di là della complessità dell’intervento, Anas deve dare tempi certi: ne va della vivibilità di centinaia di persone, e Comune e Regione non possono abbandonare un quartiere della città” dichiarano Fantozzi e Martinelli.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati