Viabilità, FdI: “Regione Toscana e Provincia di Lucca intervengano su due frane sulla strada di Stazzema. La frazione rischia di rimanere isolata”

Sopralluogo del consigliere regionale Fantozzi, di quello provinciale Petrini, della responsabile FdI di Stazzema Canci e della coordinatrice dei Dipartimenti Staccioli. “La frana poco prima di Stazzema è lì da 5-6 anni!”

Sopralluogo, stamani, del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, del consigliere provinciale di Lucca, Matteo Petrini, insieme alla responsabile di Stazzema, Federica Canci, e alla coordinatrice dei Dipartimenti tematici FdI, Marina Staccioli, sulla strada provinciale di Stazzema franata in due punti.

“Sulla strada sono presenti due frane importanti: la prima in località Le Molina transennata da due mesi ma non è iniziato alcun intervento di ripristino, la seconda, più annosa, è poco prima di Stazzema ormai presente da 5-6 anni. Si tratta di una strada di collegamento importante per l’Alta Versilia, tra l’altro molto trafficata da auto, scuolabus e camion che vanno e vengono dalla cava di Cardoso. La frana poco prima di Stazzema sta progressivamente peggiorando e la carreggiata sta collassando con il rischio che la frazione di Stazzema rimanga isolata. Presenteremo atti alla Regione Toscana e alla Provincia di Lucca per chiedere interventi di messa in sicurezza -annunciano gli esponenti di Fratelli d’Italia- Se tale strada fosse sistemata e ammodernata potrebbe essere, finalmente, realizzato quel collegamento, annunciato anche dal Governatore Giani, che andrebbe ad unire la Versilia e l’Alta Versilia con la Mediavalle, collegamento su cui si sono spese tante parole, con zero fatti però”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati