Viabilità, Fratelli d’Italia: “Il Comune di Altopascio faccia rispettare il divieto di transito ai mezzi pesanti sulla via Romea”

“Abbiamo raccolto segnalazioni e proteste dei residenti esasperati per i forti rumori anche nelle ore notturne. Comune di Altopascio e Provincia di Lucca devono tutelare la salute e la vivibilità dei residenti”.

“Dopo aver raccolto le segnalazioni ed il malcontento dei cittadini di Altopascio, lanciamo perciò un appello all’amministrazione comunale: faccia rispettare il divieto di transito ai mezzi pesanti sulla via Francesca Romea, l’ordinanza prevede il divieto di transito 2 ore la mattina e 2 ore il pomeriggio. L’amministrazione deve mostrare coraggio e prendere decisioni anche scomode, senza aver paura di scontentare qualcuno. Comune, e anche Provincia di Lucca, devono tutelare la salute e la vivibilità dei residenti. Sulla via Romea sono stati fatti soltanto pochissimi interventi, tra l’altro neppure risolutivi. E’ stato messo del catrame su due tombini per cercare di tenerli fermi, riducendo il dislivello e attenuando solo un po’ il rumore dovuto al passaggio dei camion” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il Capogruppo di in Consiglio provinciale di Lucca Matteo Petrini ed il consigliere comunale di Altopascio Valerio Biagini.

“Far rispettare l’ordinanza comunale è anche un modo per spronare la Regione ad ultimare il terzo lotto della Circonvallazione, il tratto tra Turchetto e via Bientinese dove dirottare il traffico pesante. Il sottopasso ferroviario della via Francesca Romea, ad uso esclusivo delle auto e mezzi leggeri in generale, e la Circonvallazione di Altopascio insieme potrebbero risolvere definitivamente il problema dell’attraversamento dei mezzi pesanti dai centri abitati. E’ stato sottoscritto un protocollo tra Regione Toscana e Provincia di Lucca per la progettazione del tracciato della Circonvallazione di Altopascio, tra via Bientinese a via 25 aprile, in località Turchetto. La progettazione è però ancora in corso” sottolineano Fantozzi, Petrini e Biagini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati