VIENNA: È TERRORISMO ISLAMICO.

Quattro vittime e almeno sette feriti in pericolo di vita. È questo il bilancio parziale dell’attacco terroristico di ieri sera a Vienna, nel cuore d’Europa.

Secondo il ministro dell’Interno Karl Nehammer, uno degli aggressori era un simpatizzante dello Stato islamico ed e’ stato ucciso dagli agenti di polizia.

Mentre i nostri media mainstream e le Istituzioni ancora arrancano e faticano nel descrivere questi tragici fatti per quelli che sono, atti di terrorismo islamista, sia Angela Merkel che Donald Trump non hanno avuto remore a definirli come tali.

“I tedeschi sono al fianco degli amici austriaci con partecipazione e solidarietà”. Dice infatti Angela Merkel su Twitter, commentando gli attentati di Vienna. “Il terrorismo islamico è un nostro comune nemico. La lotta contro questi delitti e contro questi attentati è la nostra lotta comune”, aggiunge.

“Gli Stati Uniti sono a fianco dell’Austria, della Francia e dell’Europa intera nella lotta contro i terroristi, inclusi i terroristi islamici radicali”. Così il presidente degli Usa Donald Trump su Twitter, riferendosi all’attentato a Vienna. Trump ha definito l’attentato un ulteriore ”vile atto di terrorismo”. Attacchi definiti ”malvagi contro persone innocenti” e che ”devono finire. Preghiamo per Vienna”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,665FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati